Folgen
-
Provate per un attimo a immaginare cosa significa passare una notte in strada, soli, al gelo, su un letto fatto di cartoni, senza nessuna via d’uscita. È la realtà di Ambrogio, Aldo, Alberto, Giorgio, persone che vivono in strada a cui offriamo aiuto e calore umano ogni giorno, grazie ai nostri fantastici volontari e operatori. Ascolta ora il quarto episodio di “Così vicini”, il podcast di Progetto Arca.
-
In un mondo dove basta un attimo per inciampare e perdere tutto, come si fa a ripartire quando abbiamo perso perfino noi stessi? Una risposta provano a darla i protagonisti del terzo episodio di “Così vicini”, ovvero gli ospiti delle strutture di accoglienza di Progetto Arca. Storie di chi si perde e si ritrova, storie di resilienza e cambiamento.
-
Fehlende Folgen?
-
Persone e famiglie che non ce la fanno a mettere un piatto in tavola ogni giorno, che senza un aiuto dovrebbero scegliere tra mangiare e pagare l’ultima bolletta. La seconda puntata di “Così vicini” racconta la crisi e chi l’attraversa. Storie in bilico tra bisogni e preoccupazioni, ma anche sogni e desideri che danno la forza di guardare avanti.
-
Nel primo episodio di “Così vicini” incontriamo le storie di alcuni dei profughi ucraini ospiti nelle strutture di accoglienza di Fondazione Progetto Arca. Come sono cambiate le loro vite dallo scoppio della guerra fino a oggi? Ma soprattutto quali sono le più grandi speranze? A risponderci le loro voci, insieme a quelle di chi ogni giorno offre il primo aiuto, sempre.