Folgen
-
Quante e quali malattie curava Elio?
Tantissime, e in questo episodio vi riassumerò le guarigioni relative ai bambini perché credo che qualcuno tra di voi potrebbe aiutarmi a trovarli: proprio per questo motivo al termine di ogni puntata ho comunicato una email, [email protected]. Se siete a conoscenza di questa storia perché direttamente coinvolti o perché semplicemente informati dei fatti, scrivetemi.
Quante altre storie e guarigioni aspettano di riemergere dai ricordi? -
Chi era Elio Piccinini?
Ho intervistato le persone che sono state vicine a lui e ho continuato a leggere i documenti che gli sono appartenuti: (guaritore, mago, ricercatore, studioso, poeta). Elio ha dedicato la sua intera esistenza a fare del bene verso il prossimo trascurando la sua vita privata e attraversando spesso momenti difficili. Soffriva quando la stampa lo chiamava Mago e ha fatto tutto il possibile perché sia i medici che la stampa lo definissero l’Anti-Mago.
Riuscì Elio nel suo intento? -
Fehlende Folgen?
-
Elio Piccinini, in diversi momenti della sua vita, ha percepito di essere speciale. La prima volta è stato nel 1933 quando si trovava in un parco francese, di sera, e fu aggredito da un cane poliziotto. Cosa sarà accaduto?
Ho ritrovato un libro scritto da lui, in cui egli racconta questo aneddoto e molti altri episodi che gli hanno fatto capire di possedere un’energia particolare. Le stesse informazioni trovano conferma all’interno delle numerose interviste rilasciate dallo stesso Elio alla stampa tra gli anni ’40 e ’60.
Quali sono questi episodi e come ha fatto Elio a capire di essere capace a guarire? -
16 Febbraio 2022! Non dimenticherò mai questa data.
Dopo tante ricerche finalmente il destino mi ha fatto incontrare Paola Mazzoni. Paola è la testimone vivente di uno dei casi di guarigione più incredibili avvenuti per mano di Elio. Il suo caso aveva fatto grande scalpore sia a Dosso, città natale di Paola e di Elio, sia tra i medici e giornalisti dell’epoca.
Cosa è accaduto a Paola ben settant’anni fa? -
Ho intrapreso un percorso difficile ma qualche aiutino è arrivato, casualmente, al momento giusto.
Non è stato semplice ricostruire la vita di Elio perché molte persone non ci sono più. Fortunatamente, nei momenti più critici, strane coincidenze mi hanno dato modo di raccogliere alcune testimonianze che si sono rivelate essere fondamentali per il proseguo delle mie ricerche.
Segno del destino? -
Giugno 2019.
Carla Corvini, la figlia del primo guarito da Elio Piccinini, prese coraggio e compose il numero di telefono dello Studio dentistico di mio padre perché aveva bisogno di condividere con lui una notizia che l’aveva sconvolta. Quella insolita telefonata ha riacceso la mia attenzione su questa storia, portando di fatto alla nascita del podcast.
Quale notizia sconvolgente doveva comunicare Carla a mio padre? -
Sono Sara Piccinini, giornalista nata ad Alghero, e tre anni fa ho ricevuto una notizia inaspettata! Ho così cominciato ad indagare sulla vita di Elio Piccinini, fratello di mio nonno, avviando un lungo percorsodi ricerca ricco di eventi, notizie e colpi di scena, che hanno fatto riemergere dal passato documenti inediti e racconti sconosciuti perfino a me e ai miei familiari. Chi era “Il Mago di Dosso” e perché la stampa nazionale ed internazionale ha seguito le sue vicende per tanti anni soprannominandolo perfino L’Uomo Radioattivo?
Attraverso questo podcast accompagno l’ascoltatore alla scoperta della vita di un personaggio unico e inaspettato proprio come lo è stato per me.