Folgen
-
Avere a che fare con billy corgan e qualcosa di molto interessante. Che si tratti di parlare di musica, oppure di esplorare i misteri di qualche nuova teoria da lui partorita, poco conta: corgan non delude mai. con l’uscita del nuovo “cyr” non potevamo certo lasciarci scappare la possibilita di fargli qualche domanda, e vi diciamo fin da subito che anche in quest’occasione non si e risparmiato in alcun modo.
-
Dal boom di Passionflower è passato qualche anno e Jon Gomm ha saputo innalzare la sua musica ed il suo stile su livelli vertiginosamente alti. A sette anni di distanza dall’uscita di Secrets Nobody Keeps, il chitarrista di Blackpool pubblica il nuovo The Faintest Idea (Kscope), un lavoro intimo, profondo e stratificato, che mostra tutte le sfumature - anche le più tenui - di una consapevolezza compositiva ormai propria di pochi nel mondo del fingerstyle contemporaneo.
-
Fehlende Folgen?
-
David Ellefson & Andy Martongelli discuss ci parlano del nuovo album "No Cover", ma in questa lunga chiacchierata parliamo soprattutto di produzione, di come nasce un album "a distanza" e anche di qualche anticipazione del nuovo album dei Megadeth
-
All’anagrafe Xavier Amin Dphrepaulezz, classe 1968, in arte Fantastic Negrito, in poche semplici parole uno dei più esuberanti, strabordanti ed eclettici rappresentanti della scena black mondiale contemporanea. Dopo i Grammy ottenuti per The Last Days of Oakland e Please Don’t Be Dead, Fantastic Negrito torna nel 2020 con Have You Lost Your Mind Yet? album dal titolo emblematico per un anno che ha più che mai bisogno del coraggio e della forza artistica di personaggi come lui.
-
Frank Talks riprende con la sua seconda stagione. In questa puntata parliamo degli orrori che la pubblicazione di un libro può comportare. Perché esporsi? Perché impegnarsi quando invece si può evitare tutto e vivere felici?
-
Frank talks tocca quota 19, diciannovesima puntata di questo podcast iniziato a Natale dello scorso anno, e come tutte le settimane oggi siamo qui per parlare di musica, di chitarra, ma soprattutto siamo qui per parlare con uno degli ospiti più attesi, ovvero nientemeno che mr. Robby Krieger dei The Doors.
-
Dopo una pausa di un mese e mezzo torna Frank Talks. Oggi vi parlo di come ho fatto incazzare Steve Howe e di diversi nuovi progetti che riguardano anche il mondo dei podcast.
-
Ormai sono quasi 20 anni che con gli Arthemis mette a ferro e fuoco i palchi di tutto il mondo, ed io mi sono sempre sentito molto felice di averlo conosciuto tempo fa e di aver portato avanti con lui un'amicizia che si dimostra di volta in volta fra le più sincere. In questo nuovo episodio di Frank Talks vi porto sul podcast il buon Andrea Martongelli.
-
Ciao amici, qui le cose si fanno scottanti. Per la sedicesima puntata del podcast Frank Talks ho deciso di dare spazio a non uno, ma bensì due artisti. Oggi parliamo con Derek Trucks e Massimo Martellotta!
-
Sono servite quindici puntate di Frank Talks per riuscire ad avere come ospite Adriano Viterbini. Un chitarrista ad alto volume, un artista dalla comunicazione potente, ma soprattutto un amico fra i più gentili e affabili: NONBLUESULTRA!
-
Nella quattordicesima puntata di Frank Talks ci facciamo una lunga chiacchierata con nientemeno che Alex Ventriglia, storico caporedattore di Metal Hammer, fondatore di Metal Maniac, e più in generale cultore sfegatato del rock.
-
Terza puntata in quarantena durante l'emergenza COVID-19, questa volta parliamo con Brian Fallon (The Gaslight Anthem) e lo facciamo in occasione dell'uscita del suo nuovo album, "Local Honey". Semplificare significa guardare dentro noi stessi, e con Brian discutiamo di come questo aiuti a migliorare e crescere.
-
In tempi di quarantena Frank Talks si fa XXL, e lo fa in compagnia della bellissima voce di Janet Feder, con la quale si parla di suono, di chitarra preparata, del suo lavoro come insegnante di musica all'Università del Colorado così come di tante, tantissime, altre cose.
-
Ai tempi del Covid-19 l'undicesima puntata di Frank Talks vi tiene compagnia con alcuni suggerimenti interessanti, e con un ospite ancora più interessante. John Butler è l'artista di questa puntata, ma prima di arrivare alle sue parole trovate diversi album da ascoltare in quarantena così come diversi podcast.
-
Ma come si fa a vivere facendo il giornalista musicale in Italia? Si può farlo veramente? Come si fa ad avviare questa professione? Oltre ad alcune anticipazioni riguardanti alcune novità importanti oggi parliamo di giornalismo musicale e di quali siano le principali difficoltà che caratterizzano l'intraprendere questo tipo di strada.
-
In questa nona puntata di Frank Talks scaviamo a fondo nel concetto di suono e lo facciamo con Stephen O'Malley dei Sunn o))). Oltre a ciò parliamo della nuova fatica discografica di Brian Fallon, "Local Honey" (Lesser Known Records) e della nascita della Techno berlinese grazie al libro "Der Klang Der Familie" di Felix Denk e Sven von Thulen.
-
Ottava puntata di Frank Talks, dopo una settimana di pausa obbligata da alcune modifiche che ho dovuto fare al format ed alla successione delle puntate, torniamo con un ospite che più mega non si può. Mr. Slash in persona vi parla di un sacco di cose, più di 18 minuti di intervista: manca solo il cilindro.
-
Ciao ragazzi, qui Francesco, in questa settima puntata di Frank Talks affrontiamo un argomento spigoloso, perché parliamo di come troppo spesso i generi musicali diventino degli ostacoli per il nostro ascolto. Per una puntata così corposa mi sono fatto dare una mano da nientemeno che Massimo Martellotta dei Calibro 35, tornati da poco con il nuovo "Momentum"
-
Allora, puntata numero 6 di Frank Talks, io sono sempre Francesco Sicheri e oggi parliamo di Kobe Bryant e di quello che ha rappresentato per la mia crescita, ma parliamo soprattutto di demoni personali e di fantasmi insieme a quel geniaccio di Steve Lukather, uno dei personaggi più divertenti, coinvolgenti e
- Mehr anzeigen