Folgen
-
Ogni impero cade in modo diverso. Quello di Severino Antinori crolla in tribunale, in un processo che rivela tutti i lati oscuri di uno scienziato e del suo incredibile successo mediatico.
-
Il popolo di Severino Antinori è fatto di uomini e donne che desiderano un figlio più di ogni altra cosa. Come Fabio e Giuliana Speranza, una coppia laziale che per anni ha tentato ogni strada possibile. Fino ad Antinori. Fino al 5 aprile 2016. Quando si ritrovano nella clinica del professore, lo stesso giorno della rapina degli ovuli.
-
Fehlende Folgen?
-
Il 5 aprile 2016, il 112 riceve una richiesta d'aiuto. È una ragazza a chiamare, da una clinica privata di Milano. È terrorizzata. Dice che le hanno sottratto gli ovuli contro la sua volontà. Si trova nella clinica di Severino Antinori. Quel giorno l'impero del dottore dei miracoli inizia a sgretolarsi.
-
Negli anni ‘90 i talk show della televisione italiana hanno un grande protagonista, che parla di fecondazione assistita: si chiama Severino Antinori ed è un ginecologo che promette il sogno della maternità a tutte le donne, anche a 62 anni. Antinori è una star e su questa promessa crea un impero medico ed economico, fatto di luci e ombre.
-
È il pomeriggio del 5 aprile 2016. Una ragazza chiama il 112 da una clinica di Milano, è disperata. Dice che ha subìto un intervento chirurgico contro la sua volontà. L'hanno costretta a donare degli ovuli. La clinica da dove chiama è un centro privato per la fecondazione assistita. Il proprietario è Severino Antinori. Ginecologo e imprenditore, che a partire dagli anni 90 conquista la scena mediatica in Italia e nel mondo.
Antinori è un personaggio sopra le righe, aggressivo, ma anche generoso. Ha promesso, a migliaia di coppie, la possibilità di diventare genitori a qualsiasi età. E su questa promessa ha costruito un impero. Fino all’aprile del 2016, quando dalla sua clinica arriva quella telefonata disperata. E l’impero di Antinori comincia a crollare.
Francesca Sironi e Alberto Gottardo lo raccontano in “L’impero dei figli impossibili”, un podcast prodotto da Chora Media per Elsinore Film.