Folgen
-
WALLIS SIMPSON: elegante, seducente, disinibita, l'americana pluridivorziata che conquista il cuore di Edoardo VIII, re d'Inghilterra, che per lei rinuncia al trono.
-
TEODORA DI BISANZIO: figlia di un guardiano di orsi, nata nelll'ippodromo di Bisanzio e cresciuta sulle scene, diventerà un'imperatrice saggia, attenta alle questioni sociali e religiose, al fianco del marito Giustiniano.
-
Fehlende Folgen?
-
CAMILLE CLAUDEL: la vita difficile di una donna bella e fragile, scultrice di grande talento, nella Francia di fine Ottocento. Allieva e modella di Rodin, vivrà con lui una storia d'amore poi, abbandonata e sola, finirà in manicomio.
-
ELEONORA D'AQUITANIA colta e ribelle in politica e in amore, fu regina due volte: di Francia e d'Inghilterra e con un matrimonio cambiò il corso della storia europea.
-
GEORGE SAND: visse la vita come un romanzo, amò De Musset, Merimée e Chopin - Scrittrice e femminista ante-litteram che voleva vivere come un uomo.
-
MADAME DE MONTESPAN - Bella, ambiziosa, calcolatrice, fu la favorita di Luigi XIV e per non perderlo tentò il tutto per tutto, fra scandali, veleni e filtri d'amore.
-
ISADORA DUNCAN: ingenua e spudorata, scandalizzò il mondo rifiutando le regole della danza accademica. Si ispirò alla natura, danzò scalza sul Partenone, diede forma ai sogni e alle speranze del '900.
-
ELISABETTA D'INGHILTERRA: le lotte, le vendette, i trionfi di una protagonista assoluta nel teatro del potere, nell'epoca di Shakespeare, Marlowe e delle grandi conquiste.
-
ALPHONSINE PLESSIS. Con la sua unica ricchezza: la bellezza, conquisterà tutta Parigi. Diventerà una delle più celebri eroine della letteratura romantica, ispiratrice di Alexandre Dumas per 'La Signora delle camelie' e di Verdi per 'La Traviata'.
-
CRISTINA DI SVEZIA: Affascinante, combattiva, libertina, attratta da gentildonne e avventurieri. Alla costante ricerca di libertà, rinuncia al trono a ventotto anni, ma non alla gloria. Sarà per sempre la Regina Cristina.
-
CLEOPATRA, l'ultima regina d'Egitto, amante di Cesare e poi di Antonio - La lotta estrema di una regina crudele, seducente e abilissima che non riuscirà a salvare il suo popolo dalla conquista dei 'barbari' Romani.
-
CRISTINA TRIVULZIO BELGIOIOSO - I salotti a Parigi, i viaggi in Asia, gli amori, le avventure, l'impegno sociale di una principessa coraggiosa e anticonformista che sogna l'Italia unita.
-
MARGHERITA DI VALOIS, Raffinata letterata e spregiudicata cacciatrice di uomini. Nella Parigi del '500, tra intrighi politici e massacri feroci, le passioni e gli amori della Regina Margot, una maestra del trucco che ama la vita.
-
ELEONORA DUSE, la divina. Il carattere di ferro, gli amori sofferti, l'incontro con D'Annnunzio. Un'attrice che con la sua modernità ha ridisegnato lo stile della recitazione teatrale.
-
LUISA SANFELICE: nobildonna al centro di scandali finanziari, politici e, soprattutto, sentimentali. Abbraccia la causa giacobina e muore decapitata a Napoli, a soli 36 anni, nel 1800.
-
LA PRINCIPESSA SISSI: L'amore per Francesco Giuseppe, il ruolo di Imperatrice d'Austria e le fughe dalla corte, l'anoressia. La vita di una principessa bellissima, amata da tutti tranne che da se stessa.
-
ELENA LUCREZIA CORNARO: grande teologa e filosofa nella Venezia di metà seicento, riuscirà a laurearsi tra ostilità e scetticismo. Resterà per lungo tempo l'unica donna laureata di tutte le università occidentali.
-
MARY SHELLEY: Vestale di un modo disobbediente, romantico e radicale di intendere la vita e la morte. Suo capolavoro il romanzo gotico Frankenstein
-
ARTEMISIA GENTILESCHI - giovane e bellissima, al centro di un processo-scandalo nella Roma d'inizio seicento. Ma 'scandalosa' soprattutto perché prima donna pittrice nella storia dell'arte occidentale.
-
La 'scandalosa' MESSALINA, a sedici anni sposa dell'Imperatore Claudio - Gli intrighi e gli amori, le congiure e i falsi amici di una fanciulla capricciosa che pagherà per la propria inesperienza.