Folgen
-
A questo giro, non badiamo a spese: tocchiamo il castello di Hogwarts, una sonnolenta Parigi alla vigilia dell'EXPO del 1889, la Grecia antica e i suoi deliziosi pensieri e ci scontriamo pure con un cattivone di portata epica. Perché? Beh perché sono alla vigilia dell'inizio del mio nuovo capitolo e abasia è lo sfondo persistente ai miei pensieri di giovane medico in panne.
-
Non prendiamoci in giro: passiamo buona parte delle nostre giornate attaccati a quelle cuffiette per cercare di isolarci da tutto e tutti, che sia un rock martellante o la canzone indie da canticchiare a bassa voce, ci troviamo in difficoltà se non sentiamo qualche melodia. Ma che mi dite della sinfonia che, da sottofondo, incarna alla perfezione il perché delle nostre scelte, i motivi dei nostri passi? Ci avete mai fatto caso? Beh, forse un artista olandese e un umanista francese, un re degli uomini e una matricolina di medicina possono aiutarvi a ricordare il significato di quelle note! Ecco a voi il quinto episodio del mio podcast: amusia! Se hai piacere, vieni a scambiare due chiacchiere sul mio profilo Instagram @neuro_thoughts
-
Fehlende Folgen?
-
Un supereroe Marvel, un filosofo tedesco con il baffo imperioso ed io, semplice medico con importanti sequele dopo un evento a dir poco determinante il mio futuro. Ma non si parla solo di me, anche di te che talvolta temi di non vincere, di non realizzarti, di non centrare quell’obiettivo. Parla di tutti noi che spesso ci autosabotiamo in partenza, senza darci tempo di sbocciare. Per davvero. Ecco a voi il quarto episodio del mio podcast: palinopsia! Se hai piacere, vieni a scambiare due chiacchiere sul mio profilo Instagram @neuro_thoughts
-
Ti capita mai di sentire la necessità di canalizzare le tue energie in qualcosa di pratico, di autentico? Senti mai il bisogno di svicolarti dal monotono ticchettio quotidiano e recuperare l'energia da ricordi passati? Vieni con me, voliamo insieme tra una linfoadenectomia inguinale e un medico boemo, tra Leopardi e Galeno.
Ecco a voi il secondo episodio del mio podcast: Acatisia!
Se hai piacere, vieni a scambiare due chiacchiere sul mio profilo Instagram @neuro_thoughts -
Hai mai avuto il coraggio di fermare il tempo, chiudere gli occhi e ascoltare?
Ascoltare quella voce in grado di destarti dal sopore, quelle voci frenetiche e concitanti di un mondo che vola oltre il tuo controllo?
No? Beh, vieni, vola con me, tra lesioni corticali e l'antica Grecia, tra un Augmentin e una voce strappata. Ecco a voi il primo episodio del mio podcast: Afasia!
Se hai piacere, vieni a scambiare due chiacchiere sul mio profilo Instagram @neuro_thoughts