Folgen
-
E' interessante, a questo punto del nostro viaggio all'interno dell'Associazione di volontariato più grande d'Italia, cercare di comprendere il lato finanziario di questa vicenda ed esattamente quanto possa valere l'intero sistema Croce Rossa.
Possiamo farci aiutare da una sommaria lettura dei bilanci e dei documenti che vengono pubblicati sul sito dell'Associazione e che quindi sono pubblici ed a disposizione di tutti.
Per approfondimenti è possibile leggere l'intera inchiesta giornalistica sul sito www.degni.it
Io sono Cristiano Degni e vi accompagnerò in questo viaggio usando la mia voce. Per contattarmi potete scrivere all'indirizzo [email protected]
-
Si parla spesso di privatizzazione e lo si fa in maniera impropria. La nuova faccia della Croce Rossa Italiana deriva dall'applicazione del decreto legislativo 178 del 2012 di cui molti parlano, raccontando di una privatizzazione, ma che in fondo in pochi hanno letto veramente. Iniziamo a dare un'occhiata alle carte e facciamolo in maniera critica ed intelligente.
-
Fehlende Folgen?
-
L'Ente Croce Rossa Italiana comincia a perdere le sue prerogative molto prima del 2012, esattamente nel momento in cui viene istituito il Servizio Sanitario Nazionale. Questa puntata di "Percorsi" racconterà quali sono le basi normative della trasformazione della CRI.
-
Percorsi è un podcast, una serie di episodi nei quali la mia voce narrante vi porterà attraverso il mondo di un'Associazione importantissima che ha cambiato al sua pelle all'insaputa di tutti e, con la scusa di un processo di riorganizzazione, è diventata un'azienda anomala.
Se volete intervenire inviatemi una email con i vostri dati e sarete contattati.
L'indirizzo è [email protected]
Buon ascolto!