Folgen
-
Dopo una lunga assenza si risveglia dal torpore Podstrakon.
Per questo speciale, Theo e Mister non sono soli, ad accompagnarli e guidarli attraverso i tempi bui del gioco di ruolo è il Pentarca. L'intervista che tutti stavate aspettando, il nostro miglior ascoltatore ci dice la sua e ci illumina con la sua cordiale e generosa presenza.
Non ce ne siamo andati, cari ostracizzati, anche se speravate che avessimo subito anche noi il tramonto della vita, invece sta arrivando l'inverno e, con esso, i demoni. Stiamo venendo a prendervi.
Theo e Mister vi lasciano questo special come anello di congiunzione tra la fine di Podstrakon e l'inizio di un nuovo viaggio insieme.
-
Un finale dolce amaro. Dopo un lungo viaggio ora siamo liberi. Come se ci conoscessimo da una vita e avessimo condiviso tutto, anche la terra delle nostre origini. Ma ora, ogni macchia è stata lavata.
Fine
-
Fehlende Folgen?
-
L'episodio più atteso, l'alfa e l'omega, l'essenza di questo podcast. Grazie per averci accompagnato e per averci aperto gli occhi e per esserti dimostrato una persona orribile.
Eppure ne manca ancora uno...
-
Non si può dire nulla senza offendere qualcuno: questo succede anche nel gioco di ruolo. Podstrakon si schiera a favore delle minoranze. Oggi sosteniamo quel numero esiguo di persone alle quali non si deve rompere il cazzo con inutili obiezioni fuori luogo guidate dalla moralità e la moda del momento.
-
Sta per iniziare un gelido inverno, bisogna fare provviste ma anche godersi l'ultimo raggio di sole prima del ghiaccio.
Non solo GDR ma comunque GDR.
-
Il rispetto per le opinioni altrui è un valore che per noi è fondamentale anche quando siamo in disaccordo. Peccato che per poter avere un'opinione bisogna essere prima di tutto informati e, possibilmente, umili.
Quando questi due prerequisiti non sono rispettati, quando la bocca degli opinionisti di bassa lega si riempie di aria e di sterco, è giusto fare il punto della situazione in maniera esterna ed oggettiva. A voi!
-
La definizione di indifendibile? Stiamo per darla in questo episodio. Lilith e Voyd sono due istrioni palesemente falliti efrustrati nella vita che hanno molto da dire, nel senso che parlano troppo.
Inchinatevi, ordunque, innanzi al re e alla regina del trash!
-
Richiestissima (da noi) torna la rubrica più seguita, discussa e controversa. Oggi trashtore si sviluppa linearmente in un ventaglio multicolore di personaggi da evitare ad ogni costo.
In caso non fosse possibile schivare queste pallottole vaganti si possono comunque sanare le ferite procurate, sempre se prese in tempo.
-
Parleremo a nome di tutte le persone che, come noi, riconoscono l'inadeguatezza della piattaforma Roll20 ma, per forza e non per amore, sono costretti a giocare utilizzando questo supporto.
Questo non ci ha fermato dallo sbugiardare le malefatte e rivelare i difetti di questo sito. Tra questi, le madri di chi ci lavora, le sorelle e le nipoti...
-
Speravate fossimo morti di Corona Virus? Morisse invece certa gente... Per questo c'è Podstrakon con la seconda stagione, si riparte dopo una pausa tecnica con un personaggio e una pagina pluri citata e ormai famora nelle nostre storie.
Non ci siamo dimenticati, prima o poi ci vedremo di persona e T umilieremo.
-
Theo e Mister sono lieti di presentare la seconda stagione di Podstrakon! Vogliamo che sia un ritorno irriverente, selvaggio e crudo. Si parte!
Un indizio sul personaggio nella puntata: si chiama Kurt e purtroppo non si è sparato.
-
Dante ci ringrazia per aver concluso la lettura straziante di questo scempio. Il cerchio si chiude, si abbassano le luci.
Chiudere come abbiamo cominciato ci porterà a pensare con malinconia al passato. Una stagione intensa; siamo cresciuti, abbiamo riso, abbiamo odiato e abbiamo sbagliato ma, soprattutto, non ci siamo fermati.
Alla prossima e, ricordiamo sempre:
"È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria."
(Ho googlato 'frasi a effetto per chiudere' e non so cosa significhi: se non vi sta bene, veniteci a prendere!)
-
Ultimo episodio della saga dedicata ai Topos e penultimo della serie. Spostiamo lo sguardo oltre mare per pescare un pesce particolarmente pregiato e, soprattutto, succulento.
Il finale di stagione si avvicina. Podstrakon si concluderà con il decimo episodio o risorgerà dalle ceneri come l'araba fenice?
-
I professori di italianistica continuano a studiare il più famoso deturpatore della nobile lingua italica; noi invece ci limitiamo a deridere e a vergognarci di parlare lo stesso idioma. Dio! Che scappellotti avremmo preso dalla maestra. Saremmo ancora in seconda elementare.
-
Dante riposa supino. Dopo essersi rivoltato la seconda volta è nuovamente nella posizione iniziale. Ascoltate e imparate, se non l'avete già capito, come non bisogna scrivere in un tema di italiano di scuola media.
-
Gli amanti si amano quando sono nostalgici. Ecco cos'è l'amore: un vuoto. Siccome quello che ho appena scritto non serve a nulla è meglio tuffarsi subito in un'altra dose di trash purissimo al 99%. Un'altra cosa che non serve a nulla è la persona di cui parliamo in questo episodio.
-
Pesca grossa nel mar Adriatico. Un tonno ha abboccato; nella la rete ancora immersa la sua coda squirta spruzzi d'acqua. Il tonno è in trappola, il sabbione romagnolo è irresistibile.
-
Gioco di ruolo fatto male in semplici step. Clicca qui per scoprire di più! Marco Villa ti abbiamo scoperto e sappiamo chi sei.
-
La sessione di caccia ai giocatori di trash è ufficialmente aperta. Sparare a vista. Ecco come riconoscerne un paio.
-
Ascoltatevelo e non rompete il... Se la musica non vi piace vi odio! Il programma è crashato 3 volte, aiutatemi.