Folgen
-
Quella volta che Federica Bordin e Matteo Scandolin presentarono inutile (e in particolare lo speciale d'interviste 2017) in centro a Milano. Era aprile, e nei fuori onda si parlava di silos. Con l'amichevole partecipazione di Michele Orti Manara e Fabio Deotto, tra il pubblico.
-
In America esistono decine di podcast di live-play dei più disparati sistemi di gioco, ma in Italia nessuno aveva ancora pensato che raccontare una storia in radio si è sempre fatto. Una volta si chiamavano “radiodrammi” e le famiglie si riunivano la sera per sentire una nuova puntata delle loro storie preferite. Fumble GDR lo fa lanciando nel frattempo qualche dado.
Quanto è diverso l’approccio della radio da quello di podcast e come si fa una narrazione condivisa?
Ma soprattutto: cos’è un podcast? -
Fehlende Folgen?
-
Il 27 gennaio Gloria Baldoni ha presentato «Un attimo prima», il nuovo romanzo di Fabio “Faz” Deotto, alla Libreria Modo Infoshop di Bologna. Ne è venuta fuori una bella chiacchierata sulla fantascienza, sul ruolo dei movimenti dal basso nel panorama politico attuale e sui possibili scenari successivi a un (imminente?) crollo del capitalismo accumulativo. Fabio ha letto un brano del suo romanzo e il pubblico è caduto in deliquio.
Ringraziamo la libreria per aver reso disponibile la registrazione dell'evento. -
Giovedì 12 novembre Jacopo Cirillo ha presentato i nostri Fabio “Faz” Deotto e Danilo “Nilo” Deninotti presso la Santeria di via Palladini: ne è venuta fuori una chiacchierata a metà tra una puntata di Chaki Chaki e una presentazione vera.
Faz ha parlato del suo primo romanzo, Condominio R39, pubblicato per Einaudi, e Nilo della sua seconda graphic novel per Edizioni BD, Whish You Were Here. Syd Barrett e i Pink Floyd. -
Finalmente il tanto atteso momento in cui dichiariamo superato di una buona lunghezza il Guinness dei Primati. 56 ore, 12 minuti, 38 secondi e 15 centesimi.
-
I ragazzi di Fumble (sì, anche quelli stazionati in Norvegia) rispondono alle domande arrivate da Twitter o su foglietti di carta riciclati.
-
Nonostante la stanchezza, Aldo riesce a raccontarci il rapporto tra musica e cinema, a partire dal cinema muto. A interromperlo Martina dell'Ombra. Kissini a tutti!
-
Homo naledi, Ryu il ragazzo delle caverne, come si scrive un romanzo, Pewdie Pie, i reaction video e cimdrp: cosa hanno in comune? Faz Deotto! Questa è l'ultima rassegna stampa della Quertython.
-
Elisa e Matteo passano circa due ore a telefonare alla gente a casa, sperando di svegliare qualcuno, senza sapere che erano già tutti svegli a seguire Quertython!
-
Sempre in collegamento da oltreoceano, Giulia D'Antona racconta a Matteo come sia vivere in America. Ad aiutarlo Leo, che fa il pizzaiolo a New York. Mazel Tov!
-
La conclusione dell'avventura ambientata nel Nono Mondo porta alla luce i pericoli della deprivazione del sonno sul cervello umano. Ci scusiamo con l'umanità, ma tanto non ci ricordiamo cosa abbiamo detto!
-
Lasciate ogni speranza o voi che entrate. Qui comincia il declino delle menti di Fumble, mentre affrontano un sistema bellissimo che non si meritava questo trattamento! Ma aspettate di sentire la parte 2...
-
Quegli ultimi emozionati minuti prima di ricevere il premio come Miglio Radio Online ai MIA15 e quel paio d'ore mezze ubriache in cui festeggiamo.
-
Virginia, il consulente legale di Querty, ci spiega cos'è il diritto d'autore e fa chiarezza sui punti più delicati della questione, soprattutto nei confronti di Internet e nuove tecnologie.
-
A pochi giorni dall'uscita di Spectre, Aldo, Matteo e Claudio vi parlano di 007 e scoprono che Fonald_fuck ne sa più di tutti.
-
Esplosioni, chimica, meteorologia... Paolo, Giuliana e Simone parlano di questo e di altro con i loro ospiti: Adrian Fartade, Serena Giacomin e Paolo Attivissimo.
-
A volte l'uomo sa essere veramente terribile, e molte volte nel nome della conoscenza e del progresso scientifico, ha fatto esperimenti atroci sui propri simili.
-
Cose belle, un po' tecnologiche, un po' no, e si parla di cosa è Coccinelle e di cosa succederà nei prossimi mesi.
-
Una rassegna stampa letteraria per dare un po' di tono della mattina del sabato della Quertython.
-
Aldo ed Elisa ci raccontano vita, morte e miracoli dell'ingegner Ugo Fantozzi, non solo nei film, ma anche nei libri.
- Mehr anzeigen