Folgen
-
Meditazione guidata per ogni creativo che sente il bisogno di prendersi un attimo per sé prima di creare, scrivere, girare sul set.
-
Dalla sua nascita, il Cinema è stato sfruttato dai grandi dittatori per manipolare il popolo. E se le stesse persone si potessero curare con il cinema? Posso superare la depressione o un trauma guardando un film?
-
Fehlende Folgen?
-
Non sempre ciò che ascoltiamo è ciò che guardiamo. Quanto è importante il suono e quanto può discostarsi dalle immagini per creare nuovi significati?
-
Perché un’immagine funziona e un’altra no? Come posso migliorare da subito la mia composizione e in che modo posso farlo secondo il tema scelto per la mia storia?
-
Quando scriviamo i dialoghi o comunichiamo con le parole (che sia una pubblicità o una canzone) stiamo creando una connessione profonda con il pubblico: cosa scegli di dirgli?
-
La sostenibilità ambientale non è più un “valore aggiunto” ma fonda le sue radici all’inizio di ogni processo creativo. Economia circolare, filosofia zero rifiuti, rispetto di ecosistemi e alimentazione: come si integrano sui set piccoli o grandi?
-
Personaggi, disabilità, cultura, folclore, etnia e genere: ci pensi quando scrivi?
-
Spesso scriviamo come valvola di sfogo, ma questo non sempre è un bene se la nostra intenzione di rabbia o sconforto si riversa sulla pagina. Come si può scrivere senza essere negativamente coinvolti in ciò che raccontiamo?
-
Celebrazione dell’errore e del fallimento: issiamo le vele e seguiamo il vento.
-
Archetipi, conflitti, eventi. Perché raccontiamo per immagini e in quanti modi possiamo strutturare una storia?