Folgen
-
Breve episodio solitario dedicato alla triste vicenda che ha visto coinvolto Fabio Ravasio, investito da un'auto la sera del 9 agosto scorso mentre tornava a casa in bicicletta.
-
Questo è il podcast ufficiale della Strapasciata del Naviglio del 2 settembre 2024. Grazie al Tapascione Running Team e al suo presidente Stefano Colombo ho potuto registrare le voci, i suoni e tutte le emozioni della corsa più bella del mondo, che si tiene tutti gli anni per le strade di Robecco sul Naviglio a conclusione della festa patronale. Buon ascolto.
-
Fehlende Folgen?
-
Episodio ferragostano per provare nuovi materiali, darvi un appuntamento importante e per parlare un po' delle olimpiadi di Parigi appena concluse. Buon ascolto. Scrivete e commentate, cliccate like e seguite le pagine social.
-
Nuovo episodio solitario, avevo qualcosa da dire, di calcio (ma non scappare), di corsa e di social...
-
Episodio solitario, avevo qualcosa da dire.
Per la cronaca ho dimenticato di dire alcune cose, le terrò per i prossimi episodi e non sono riuscito ad andare a correre.
Buon ascolto.
Non dimenticate di cliccare segui e attivare la campanella.
Come sempre per informazioni sul libro o fornire un feedback potete scrivere all'indirizzo [email protected]
Appendice e riferimenti.
https://www.museodelpaesaggio.it/
https://goodonyou.eco/
https://www.ktipp.ch/artikel/artikeldetail/on-verdient-mit-seinen-sportschuhen-unverschaemt-viel
-
Episodio fortemente voluto e tanto atteso. Finalmente ho avuto l'opportunità non solo di registrare una chiacchierata con Alberto Garagiola, fondatore di Gara+, marchio che orgogliosamente compare sulla bicicletta che mi ha accompagnato durante la scrittura del libro, ma di poterlo fare portandovi con me nel laboratorio dove nascono le sue meravigliose creazioni, tra artigianato e vera e propria arte. Godetevi questo viaggio e se alla fine vi venisse voglia di farvi realizzare una bella bici da lui non esitate a contattarlo tramite le pagine Facebook, Instagram e Linkedin di Gara Italia, tramite la mail [email protected] o al numero di telefono 3319778916 , i miei contatti invece li conoscete già. Buon ascolto...
-
Altro episodio "lungo", ottimo per accompagnare un viaggio in auto stavolta. Godetevi quindi questa splendida chiacchierata che ho avuto il piacere di registrare con Stefano Nicoli, che da una pagina facebook creata nella sua stanza ha raggiunto la vetta del giornalismo sportivo legato ai motori e che tra le altre cose conduce assieme a Pino Allievi e Giorgio Terruzzi il podcast sulla Formula 1 più autorevole d'Italia. Senza dimenticare che la potente auto guidata da Alberto in Running Club, non è stata proprio scelta a caso.
Buon ascolto. Non dimenticate di cliccare segui, commentare o scrivere per informazioni e suggerimenti a [email protected]
-
Episodio lungo e necessario, una bellissima chiacchierata con altri due grandissimi esperti nel racconto e nella promozione del mondo del running nel nostro paese, online e non solo. Mettetevi comodi, oppure allacciate le vostre scarpe preferite, indossate le cuffie e uscite per "il lungo" con noi, in ogni caso:
siete i benvenuti nel club.
Come sempre non dimenticate di seguire il podcast sulla vostra app di ascolto preferita, di aggiungere stelle e commentare tramite le pagine social Running Club Libro su Facebook o Instagram oppure scrivendo una mail a [email protected]
-
Ultimo episodio dell'anno, episodio 11 come i giocatori di calcio, quale occasione migliore per fare un regalo a Gianni e parlare del suo argomento preferito?
Non dimenticare di partecipare alla discussione scrivendo (o iscrivendo) una mail a [email protected]
Tanti auguri di buone feste e felice 2024.
-
Ho avuto il piacere di fare una bella chiacchierata con Marco Raffaelli, storico promotore del running online, fondatore di Storiecorrenti e che insieme a Simone Cellini di Runner 451 collabora alla conduzione di diversi format sulla corsa, su youtube e in formato podcast.
Vi ricordo l'uscita del libro Il running è una cosa seria il ricavato del quale andrà interamente alla cooperativa Spes contra spem che gestisce la casa famiglia L' Approdo di Roma, potete trovare tutte le info su Storiecorrenti.com e sui loro profili social.
-
La storia di Giovanni, la sua vita, la sua passione per la corsa e per il triathlon e il suo ricordo di Valentina, tragicamente scomparsa ad agosto del 2021, mentre si allenava in bici. Buon ascolto. Ciao Vale.
-
Questo episodio un po' chill, un po' cazzeggio, strizza l'occhio al genere "crime" col racconto di una storia praticamente sconosciuta nel nostro paese; quella della grande rapina al treno postale Glasgow-Londra avvenuta nell'agosto del 1963. Se volete partecipare al dibattito e rispondere al quesito nel finale di episodio scrivete a [email protected] . Buon ascolto.
-
Ho avuto il piacere di fare una bellissima chiacchierata con Alan Marangoni, ex ciclista professionista e presenter di GCN Italia. Abbiamo parlato della sua carriera, della sua passione per la bici e per la comunicazione, passato e futuro del ciclismo professionistico, ma anche di corsa e triathlon. Buon ascolto.
-
Episodio "sperimentale", non in studio. Attraverso l'esperienza di Francesco affrontiamo l'argomento delle dipendenze. Esistono dipendenze buone? La corsa è una dipendenza? Spoiler alert: si parla anche di calcio e del Cagliari. Buon ascolto.
-
in questo episodio parleremo di recitazione, amore per i libri, lettura veloce, di corsa, ma soprattutto voglio presentare una di quelle virtù femminili che apprezzo di più, il multitasking. Le donne sanno essere tante cose contemporaneamente più degli uomini, è innegabile e ne parlo con Chiara, una persona che, da fuori dalla mia più stretta cerchia famigliare e di amicizie di lunga data, mi ha dato tanta fiducia e conforto nella mia avventura letteraria, che mi ha colpito e fornito ispirazione. Se ho voluto realizzare questo podcast è proprio per portare alla luce persone come lei. Buon ascolto.
-
Un nuovo podcast che parla (anche) di corsa. Tutto nasce dalla pubblicazione di Running Club edito da Porto Seguro Editore, che racconta della prima mezza maratona di Chiara, aiutata da Alberto, Carlo, Anna e Federico. In questo episodio affrontiamo la nascita della mia passione per la corsa con colui che ha organizzato la prima gara della mia vita, il fondatore ed ex presidente del Tapascione Running Team di Robecco sul Naviglio (MI), Gianni Ticozzelli.