Folgen
-
Il popolo è oramai sedentario e questo richiede un organizzazione diversa, Samuele è il traghettatore. Il passaggio è quanto mai pericoloso per il popolo: ne può causare la perdita dell'identità
-
Episodiio comico, ironico, tragico, assurdo.. eppure vero ed attuale:"mandagli un messaggio a quel bastano!" "Arbitro è finita!"
-
Fehlende Folgen?
-
Un Salmo a dir poco vivace, i re si alleano contro Dio. Quale la sua reazione?
-
Eli, la sua vita torna a splendere grazie a Anna e Samuele, e nonostante la sentenza divina su di lui e la sua famiglia riesce a trovare almeno un po' di pace.
-
Il libro di Rut presenta ora la persona di Booz: un anziano devoto di Betlemme che nell'incontro con la pagana Rut entra in dimensioni più profonde della sua esistenza.
-
Una lettura nuova di una storia antica... dopo che hai ascoltato rileggo la Bibbia e probabilmente ti stupirai di quanto ti parla.
-
Il peccato dei beniaminiti ha scatenato la guerra civile, le altre 11 tribù di Israele vogliono distruggere Beniamino...
-
Giudici 19-21: la vita delle tribù di Israele è tutt'altro che lineare... ascoltare per credere!
-
Giudici 13-16, pagine di vita... Sansone e Dalila, quando le strade della vita giungono alla meta, solo dopo tante curve!
-
CI si può liberare dalla propria dannazione? Da quella scritta nel sangue che circola in noi nel momento che ci hanno concepito?
Gdc 11 e 12 -
Dopo la morte di Gedeone non c'è la storia di un altro Giudice, ma di Abimelech... lui il potere lo vuole!
-
Un salmo dai molti colori, contro un culto falso, l'abbondanza della gioia, la fiducia,..
La versione di Ravasi è molto diversa da quella della CEI. Prendi la tua bibbia e ascolta la seconda volta confrontando le due traduzioni. -
Il coraggio, il confrontarsi con la paura, il non far finta di non averla...
-
Finezza psicologica dietro il simbolo, si cerca di descrivere l'indescrivibile.
-
Cominciamo ad avere tanti vecchi amici... quali erano le loro preghiere? Ogni tanto ne ascoltiamo una... Salmo 8, traduzione card. Ravasi.
Da ascoltare e riascoltare... -
Giudici 4 e 5, pagine eccezionali, al di la del tempo. Debora e Giaele, due donne che ci sanno veramente fare: una l'unica che la Bibbia chiama "madre di Israele", titolo che non hanno nemmeno Sara, Rebecca, Rachele o Lia. L'altra audace, furba, dolce, "penetrante"!
-
Avevo voglia di parlarvi.... se potete commentate....
-
La Bibbia e la satira: Giudici 3. Leggilo, mi raccomando. Per capire meglio utile ascoltare l'episodio Racaab, che parla di Gerico, e FInees che parla del patto appena stabilito tradito dai discendenti di Beniamino
-
Il libro di Giosuè dopo l'ultimo episodio è una serie di guerre di conquista e la descrizione della spartizione geografica delle tribù. SI giunge così al momento fondamentale dell'Assemblea di Sichem... è il momento di scegliere chi servire!
-
Cosa succede nel libro di Giosuè se fai un peccato grave?
Quanto assomigliamo a Israele! - Mehr anzeigen