Fiction – Italy – Recommended podcasts

  • Award-winning ex-BBC journalist Andrew Gold interviews fascinating minds & quirky outsiders, from a Westboro Baptist Church defector and a female Mormon psychopath to Amanda Knox and Richard Dawkins...and a man who once had to eat his friends. New eps Mon & Thu.

  • Francesco Migliaccio racconta storie in arrivo da tutto il mondo che descrivono l’ordinaria, incredibile, folle e semplice capacità del male di possedere le persone, guidandole verso azioni empie e violente. Demoni Urbani racconta il terrore che esplode in ogni parte del pianeta: dalle strade che conosciamo a quelle che non abbiamo mai immaginato neppure nei sogni. O negli incubi.

  • Chi non ha mai sentito parlare di storie di fantasmi, di case infestate e di fatti inspiegabili?
    Accomodati, spegni la luce ed alza il volume: sto per raccontartene alcune. E sono tutte realmente accadute.

    Un podcast di Paranormale.Com da un'idea di Enzo Barone.
    Un ringraziamento particolare a Monica Nasato.

    Sito web: https://www.paranormale.com
    Instagram: https://www.instagram.com/paranormalecom/
    Canale Telegram https://t.me/paranormalecom
    Facebook: http://bit.ly/paranormale-com-facebook

    PUOI ASCOLTARE GLI EPISODI ANCHE TRAMITE AMAZON ECHO - https://amzn.to/2G2PnHY

    CONTATTI
    Se desiderate scrivermi per collaborare o segnalarmi un caso degno di nota potete farlo qui: [email protected] oppure tramite Telegram qui https://t.me/enzobarone

  • Emma (Pilar Fogliati) non cerca l’amore, anzi, è sicura di non meritarselo ed è per questo che finisce a letto con uomini improponibili, a cui nessuna darebbe neanche il numero. Ma in questo raffinato meccanismo di auto sabotaggio sentimentale qualcosa si rompe quando Emma incontra Matteo, un ragazzo così giusto per lei, da farla scappare a gambe levate. Perché se c'è una cosa da cui Emma vuole tenersi alla larga a tutti i costi è la felicità. Attraverso i suoi messaggi vocali, i suoi incontri, ma soprattutto i suoi “casini” entreremo nella sua vita fatta di incertezze lavorative, difficoltà economiche, bicchieri di troppo, amicizie complicate e serate che finiscono sempre molto tardi.
    Emma infatti, cura la direzione artistica del Rope, un locale di Roma che i giovani considerano "casa" più della stanza in fitto in cui vivono. Quella di Emma è mansione importante, com’è importante prevedere, prima degli altri, cosa possa piacere al pubblico. Molte saranno le Guest star a salire sul palco del Rope: da Carl Brave, ad Aiello, passando per Michela Giraud, Margherita Vicario e Motta.

    Emma è l’amica “disperata” che tutti abbiamo, quella che non sappiamo come aiutare, quella che si merita molto di più, quella che ci invia “alcolici” messaggi vocali che spesso, molto spesso, non sappiamo decifrare, eppure ascoltiamo sempre con il cuore in mano.
    E se non avete un’amica Emma, vuol dire che Emma siete voi.

    Da un'idea di Virginia Valsecchi e Daniela delle Foglie
    Una produzione Sirene Records
    Instagram @sirenerecords
    Email: [email protected]

  • Sono un appassionato di paranormale e insieme scopriremo nuove storie e misteri.
    Puoi trovarmi su instagram @mattiasheldon se hai segnalazioni particolari o se vuoi raccontarmi la tua storia.

  • I read stoies from friends, myself, and wattpad for your entertanment✍🏽📖🎙🎧I go my She/Her🌸 Bisexual💅🏽 You can request characters by emailing me my email is [email protected] If you want a specific gender let me know😉 I go by the name Yuki👌 Support this podcast: https://anchor.fm/demon-life-3/support

  • Dove si nascondono le storie? Dappertutto. Per strada, nei libri, nei ricordi, perfino nelle nostre vite. Basta fermarsi ad ascoltare la loro voce. Un podcast per chi ama l'arte immortale del racconto. Podcast don't tell è un progetto di Vito Ferro a cura di Trama, in collaborazione con Andrea Roccioletti e Davide Franchetto.

  • Hai smarrito la strada inseguendo un sogno e ora ti trovi in una strana biblioteca, ma non preoccuparti: presto una guida ti condurrà fra questi scaffali polverosi, fino ad un luogo sicuro, e lì ti terrà compagnia con racconti di tempi lontani, dimenticati dall'uomo!

    Chiudi gli occhi, indossa gli auricolari, e immergiti in un mondo di miti e leggende.

    ► CHI SIAMO
    - Interpretato da: Filippo Carrozzo (http://www.filippocarrozzo.com)
    - Scrittura e sound design: Federico Gallinari (https://federicogallinari.it)
    - Illustrazione in copertina: Linda Aquaro (http://www.lindaquaro.com)

    ► CONTATTI
    Vuoi inviarci un messaggio? Utilizza il seguente link per avere un contatto diretto con noi: https://bit.ly/30ddFum

    ► VUOI SUPPORTARCI?
    Consiglia questo podcast agli amici. Non ti chiediamo altro.

  • ll Rasoio di Occam, il podcast che tratta in maniera logica (logos) e in maniera scientifica ( tecnica Galileana) tutte le tematiche inerenti il crimine e i criminali in genere. Un esortazione ad un principio metodologico per la risoluzione dei problemi attraverso la strada più semplice, ovvero fare a meno delle ipotesi superflue quando si cerca di spiegare un fenomeno.

    L’espressione viene citata in forme diverse: una versione originale di Ockham è «è futile fare con più mezzi ciò che si può fare con meno»

    Prodotto ed ideato da Radio Caffè Criminale e dalla Falco Investigazioni

    www.radiocaffecriminale.it
    www.falcoinvest.it

  • Ogni mese, due amiche parlano di donne tridimensionali nella narrativa, dalla letteratura al cinema.
    Progetto grafico di Martina Sobacchi | martilinea. Sigla e musiche di Federico Arduini | fidesarduo. Sostienici su: https://ko-fi.com/musecolmuso.

  • Raccontiamo momenti che arrivano dal mondo della cronaca, dello sport, del cinema e della cultura.
    Per farvi conoscere storie che non possono e non devono essere dimenticate.

  • Il podcast tratto dall’omonima serie di Sky Arte con Carlo Lucarelli, alla scoperta del lato oscuro delle fiabe.
    I nuovi episodi disponibili ogni martedì a partire dal 22 febbraio.

  • Macbeth è una delle più famose tragedie shakespeariane, attuale oggi come all'epoca perchè "mette in scena" i catastrofici effetti della sete di potere per il proprio interesse personale.

    Il nostro Macbeth è un progetto audiovisuale "corale" concepito nel bel mezzo del lockdown, una risposta all'isolamento e alla quarantena che abbiamo vissuto. Utilizzando il web come risorsa, la nostra redazione ha lavorato "online" e in collegamento "virtuale" per realizzare l'adattamento radiofonico dell'omonima tragedia di William Shakespeare.
    Le registrazioni si sono svolte al termine del lockdown presso gli studi de L'Officina Musicale.
    Il progetto uscirà in podcast in dieci puntate reperibili sul nostro sito e canale Spreaker nella prossima stagione radiofonica.



    Scrittura e adattamento radiofonico: Amida Agalliu
    Montaggio, editing e sound design: Rossella Biagi (https://www.linkedin.com/in/rossella-biagi/)
    Missaggio: a cura di Francesco Romani (L'Officina - https://www.officina.pg.it/)

  • در اپیزودهای جدید، من برداشت خودم را از داستانک هایی که در همین پادکست منتشر کرده ام، می گویم. شما هم اگر دوست داشتید برداشت هایتان را کامنت کنید
    راوی: سعید امینیان

  • Il podcast ufficiale. A 7 anni dall’esordio, “Gomorra, la serie” arriva alla sua quinta e ultima stagione. In ogni puntata Vic e Antonio Visca incontrano chi ha contribuito al successo della serie davanti e dietro alla macchina da presa. Ovviamente, senza spoiler.

  • MELODIC TRANSITIONS is Anchored by TIYASHA BOSE

    A 20yrs old girl from Kolkata, India. She in this little span of her life, been a Talented Anchor, Reciter. Apart from excelling in Studies, She puts forward her interest in learning Guitar and Vocals. She is an amazing Sketch Artist and also is pursuing Journalism and Mass communication in her present academics. She also Designs her own Writings.


    In her personal life, She always tries to be the best Wife to her Husband, A daughter to her In-Laws and also an Amazing FRIEND to everyone. She believes in " NO-COMPLAINTS and NO-DEMANDS " 18/10/20

  • Sul Serial è la trasmissione di RadioAnimati che ogni settimana vi porterà alla scoperta di una nuova serie televisiva. Dagli imperdibili cult, alle serie più chiacchierate del momento.

  • Una passione che parte da lontano, concretizzata con un programma radiofonico dal 2014 al 2017 intitolato "Quando arrivano gli Inglesi? Serie TV che (forse) vedremo in Italia" che aveva come focus le produzioni inglesi.
    In questo show Laura Invernizzi ritorna a parlare di serie TV in un panorama differente sia in termini di fruizione che di interesse.
    Non solo il racconto di una serie TV, ma anche approfondimenti spesso legati alla realtà, libri che trattano l'argomento, interviste e qualche riflessione a voce alta.
    Dalla seconda stagione, pubblicazione delle nuove puntate il mercoledì a settimane alterne.


    Sigla: zapping e voce di Alberto Pandiani
    Musica: "Museum" di Scott Dugdale

  • Fantasmi, storie, leggende e misteri.
    Viaggiate con noi alla ricerca di racconti dimenticati, di anime perdute, di presenze inquietanti e creature benevole.
    Perché anche i luoghi a noi familiari a volte nascondono antichi e oscuri segreti.
    Seguici su Instagram! @vivi_podcast

  • Il 18 gennaio del 2017 durante le operazioni di svuotamento del Lago di Molveno, emerge un corpo; è quello di una donna, ma i tratti sono irriconoscibili.
    L’unico elemento distintivo è che addosso le è stato trovato un vestito da damigella, con un’enorme gonna rossa orlata di pizzo.

  • Tales of Zendaria is a Young Adult fantasy-fiction audiobook, which chronicles the adventures of reluctant Princess April and her canine companion Willow through the ancient Kingdom of Zendaria. Magic, mystery and mirth await! Written and narrated by Alexander Worth.