小説 – イタリア – おすすめポッドキャスト

  • Raccontiamo momenti che arrivano dal mondo della cronaca, dello sport, del cinema e della cultura.
    Per farvi conoscere storie che non possono e non devono essere dimenticate.

  • ll Rasoio di Occam, il podcast che tratta in maniera logica (logos) e in maniera scientifica ( tecnica Galileana) tutte le tematiche inerenti il crimine e i criminali in genere. Un esortazione ad un principio metodologico per la risoluzione dei problemi attraverso la strada più semplice, ovvero fare a meno delle ipotesi superflue quando si cerca di spiegare un fenomeno.

    L’espressione viene citata in forme diverse: una versione originale di Ockham è «è futile fare con più mezzi ciò che si può fare con meno»

    Prodotto ed ideato da Radio Caffè Criminale e dalla Falco Investigazioni

    www.radiocaffecriminale.it
    www.falcoinvest.it

  • Anche le più belle città italiane hanno un cuore di tenebra. In ogni puntata di questa serie, ideata da Simone Spoladori, Francesco Migliaccio racconta una storia criminale agghiacciante e sorprendente, tra le vie più suggestive che accompagnano la nostra quotidianità. Ripercorrerle non sarà più come prima…

  • Hai smarrito la strada inseguendo un sogno e ora ti trovi in una strana biblioteca, ma non preoccuparti: presto una guida ti condurrà fra questi scaffali polverosi, fino ad un luogo sicuro, e lì ti terrà compagnia con racconti di tempi lontani, dimenticati dall'uomo!

    Chiudi gli occhi, indossa gli auricolari, e immergiti in un mondo di miti e leggende.

    ► CHI SIAMO
    - Interpretato da: Filippo Carrozzo (http://www.filippocarrozzo.com)
    - Scrittura e editing audio: Federico Gallinari (https://www.linkedin.com/in/federicogallinari/)
    - Illustrazione in copertina: Linda Aquaro (http://www.lindaquaro.com)

    ► CONTATTI
    Vuoi inviarci un messaggio? Utilizza il seguente link per avere un contatto diretto con noi: https://bit.ly/30ddFum

  • Il 18 gennaio del 2017 durante le operazioni di svuotamento del Lago di Molveno, emerge un corpo; è quello di una donna, ma i tratti sono irriconoscibili.
    L’unico elemento distintivo è che addosso le è stato trovato un vestito da damigella, con un’enorme gonna rossa orlata di pizzo.

  • "The Nothing" is a six-part dramatized podcast that tells the story of journalist Matt Singer (Keir O’Donnell). When Singer travels to the small rural town of Wellden, Kansas to investigate the mysterious disappearance of a teenage girl, he finds himself heading into his own heart of darkness. 

    "The Nothing" is written and created by screenwriters Adam Mason & Simon Boyes, produced by Elizabeth Mason, and directed by Adam Mason. It stars Keir O’Donnell (Wedding Crashers, Fargo, Legion), Darri Ingolfsson (Dexter, Black Antenna), and Mikayla S. Campbell.

  • Join the Party is a collaborative storytelling and roleplaying podcast, powered by the rules of Dungeons and Dragons. That means a group of friends create a story together, chapter by chapter, that takes us beyond the tabletop to parts unknown. In the first campaign, we explored fantasy adventure, intrigue, magic, and drama. In the newest story, we tackle science, superpowers, a better future, and the responsibility to help others.
    Every month, we sit down for the Afterparty, where we break down our game and answer your questions about how to play D&D and other roleplaying games at home. We also have segments at the beginning of each campaign to teach people how to play the game themselves. It’s a party, and you’re invited! Find out more at jointhepartypod.com.

  • Filed to the Internet daily, from an undisclosed location near you. If you’re into Mamet, Chandler, or Houellebecq, this stuff might work for you. Good luck …

  • Entra nel racconto di un fuggitivo da un multiverso dove i morti risorgono e l'umano è ormai tornato ad una situazione di sopravvivenza: ciò che sentirai è una storia vera, di persone reali, che hanno preso parte alla missione. Rimani sintonizzato per sapere come unirti alla battaglia e sterminare gli zombie una volte per tutte.

  • Join us every other Wednesday as we make our way through multiple Tabletop RPGs to tell the story of four charismatic heroes seeking to repair the multiverse. It's a journey of epic proportions that will keep you laughing as you piece together the mystery of the world, the characters, and most importantly, that extra-dimensional Coffee Shop known as Cafe Nowhere.

  • Embark on mayhem-filled, morally-questionable quests for wealth, honor, and crunchy corn chips! Dungeons & Doritos is the classic RPG audio drama that brings tabletop gaming to life with cinematic sound effects and score. Join Jamela the dragonborn, Chair the dwarf that used to be furniture, Vimak the goliath, Jen’Ifer the tiefling, Barty the roguish performer, and Lefty the pirate queen as they get saucy with gods, haggle with horrors, surf through hell, and scarf down innumerable triangular snacks.

  • An actual play podcast for Trophy, a tabletop roleplaying game of dark fantasy and psychological horror..

  • The year is 1997. Marzipan has just landed a job as a security guard on the set of a movie starring twin tweens, Lindsay and Sydney Lohan.

    When sinister things keep happening on set, Marzipan decides to investigate. But she soon realizes that getting more involved with the Lohans only spells double trouble.

    Lindsay – a 6-part audio noir – is the never-before-heard story of the making of The Parent Trap. It's the story of how two twins became one.

    Transcripts available at lindsaypodcast.com

  • Uno sguardo sulle serie animate, la musica e la cultura giapponesi: Tokyo Eyes. Di e con Alessandro “Ironic74” di AnimeClick.it. Ogni settimana presentiamo su RadioAnimati un nuovo titolo dal magico paese del Sol Levante, scegliendo fra quelli di maggiore attualità in base a palinsesti, pubblicazioni e successo, tanto giapponesi quanto italiani.

  • Sul Serial è la trasmissione di RadioAnimati che ogni settimana vi porterà alla scoperta di una nuova serie televisiva. Dagli imperdibili cult, alle serie più chiacchierate del momento.

  • Savio Brigante è un intraprendente radioamatore. Così intraprendente da riuscire a “rubare” le frequenze alle radio più famose, ma soprattutto così intraprendente da riuscire - non si sa come - a convocare nel suo sgangherato studio-abitazione i personaggi più famosi della storia della letteratura, per cercare da loro le risposte agli interrogativi più problematici della contemporaneità. Assistito dal suo inseparabile tecnico del suono, il gatto Lucio, Savio ci condurrà, puntata dopo puntata, lungo un percorso colto e divertente tra i capolavori della letteratura, guidato da una curiosità: se oggi i libri potessero parlare, che cosa direbbero del nostro mondo?
    Librofrequenze è un format originale de Gli Ascoltabili scritto e ideato da Matteo De Mojana e Marco Di Giorgio e curato da Simone Spoladori.

  • Una passione che parte da lontano, concretizzata con un programma radiofonico dal 2014 al 2017 intitolato "Quando arrivano gli Inglesi? Serie TV che (forse) vedremo in Italia" che aveva come focus le produzioni inglesi.
    In questo show Laura Invernizzi ritorna a parlare di serie TV in un panorama differente sia in termini di fruizione che di interesse.
    Non solo il racconto di una serie TV in questo podcast a cadenza settimanale, ma anche approfondimenti spesso legati alla realtà, libri che trattano l'argomento, interviste e qualche riflessione a voce alta.


    Sigla: zapping e voce di Alberto Pandiani
    Musica: "Museum" di Scott Dugdale

  • "L'Altra Strada" è una sorta di parete piena di fotografie.
    Istantanee che raccontano piccole storie di vita quotidiana. Storie di sorrisi, di relazioni, di amicizie, di lacrime e già... anche di figuracce.

    E come spesso capita quando osservi una foto che ti riguarda, puoi scorgere dei dettagli che al momento dello scatto ignoravi. E solo allora quei dettagli ti suggeriscono che forse quelle storie così piccole non lo erano... o ti suggeriscono che la strada che avevi preso forse era la più veloce ma non la migliore...
    ...o forse sì.

  • Per chi ha voglia di una storia, di scoprire un mondo che non si vede, di conoscere realtà appena percepibili, per tutti quelli che credono che la vita non si esaurisca con la morte… “Vivi podcast-Storie di qui e d’altrove” è per voi. Ma è anche per chi conosce la forza dell’immaginazione che scaturisce da un racconto, per chi sa ascoltare e godere della bellezza delle parole al vento. Davanti a un camino nelle sere d’inverno, da soli o in compagnia, con una tazza di tè caldo o un buon bicchiere di vino. Mentre camminate per la città, passeggiate in un bosco, in un tragitto in treno o in viaggio verso la luna. Non ci sono limiti all’ascolto.