Music – Italie – Podcasts recommandés

  • Daria Bignardi finalmente in tv con le sue inimitabili interviste per raccontare il nostro tempo. Le nuove puntate dal 12 febbraio! Ogni settimana in prima serata sul NOVE e in live streaming su Dplay sventolerà la bandiera de L’Assedio, il nuovo programma della giornalista e scrittrice che col suo stile ha reso iconiche le sue interviste. Guarda "L'Assedio" senza pubblicità su Dplay Plus > https://it.dplay.com/passa-a-plus/?utm_source=podcast&utm_medium=bignardi

     

  • Ascoltando tanta musica, ho iniziato a pensare alla potenza del riff, quando funziona e quando è fatto bene. Così mi sono chiesto: che cosa è un riff nella vita di una persona? Una cosa che ti caratterizza, nella vita come nel lavoro, una costante che ognuno riconosce in se stesso.


    L’ho chiesto prima di tutto a me e credo di aver trovato la mia risposta… poi mi è venuta voglia di chiederlo agli altri.

  • Pop Culture Weekly is a weekly podcast covering movies, music, TV, streaming & everything in between & features interviews with your favorite celebrities. Hosted by Kyle McMahon and a rotating panel of guests, Pop Culture Weekly offers news, reviews and honest commentary on what's going on in entertainment. Presented by iHeart Radio & 92.9 TOM-FM

  • di Giulia Cavaliere

    A cura di Sara Poma.
    Romantic Italia è un podcast che nasce da un libro edito da minimum fax e che diventa oggi un racconto a puntate di alcuni episodi della discografia italiana che hanno esplorato, tra gli altri - in modi diversi, innovativi, sorprendenti e destinati alla classicità - il tema più ampio e indecifrabile di tutti: quello dell’amore. Qui parliamo di LP, di 33 giri della storia della musica italiana lontana e vicina. E in ogni caso, comunque, cantiamo d’amore.

    Illustrazione di Agnese Pagliarini per Minimum Fax
    Musiche di Mattia Del Moro

  • Con Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Alberto Cazzola, Francesco Draicchio, Enrico Roberto. A cura di Fabio Casalinuovo. Regia di Leonardo Carioti

  • In diretta dal Deejay Studio di Roma il Trio Medusa presenta un magazine a tutto tondo... Due ore di puro cazzeggio a contenuti zero garantito al cento per cento.

  • Back2Back è il nuovo programma serale di Radio2, in onda dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 22.30. Ai microfoni ci sono Ema Stockholma, deejay tra le più conosciute della scena italiana, e Gino Castaldo, firma storica del giornalismo musicale. Uno spazio dedicato alle tendenze musicali, al cinema e alle serie TV in costante connessione con i social network e con gli ascoltatori di Radio2.

  • Gregory Porter invites old and new friends to hang out, talk and even sing about their roots. These intimate conversations cover music and art, family and food, celebrity mishaps and facing down discrimination. Taking time out wherever he is on his travels, he catches up with musicians, actors and directors to share stories about everything that life throws at us. Join Gregory for The Hang. Bring it in!

  • I suoni della contemporaneità firmati Carlo Pastore, in onda il sabato e la domenica, dalle 23 a mezzanotte. Babylon è un programma musicale puro che seleziona musica internazionale, novità freschissime, ospiti live e approfondimenti di taglio: ispirato al modello BBC per cui abbondare in canzoni è meglio che annoiare in chiacchiere, ha come missione fornire lo spaccato più contemporaneo dello stato della musica al giorno d'oggi. Con ritmo ed entusiasmo. A officiare il rito laico e assolutamente festoso di Rai Radio2 non un sacerdote ma un Pastore, Carlo. LIVE MUSIC - Uno dei momenti più piacevoli dello show sono le session dall'auditorio M degli studi di Corso Sempione. Ospiti italiani e internazionali. ESCLUSIVE E SPECIALI - Ci sono occasioni in cui tre minuti di canzone non basta, e servono mezz'ore da dedicare a monumenti viventi della musica. Babylon è casa di speciali esclusivi dove sono gli stessi protagonisti a raccontare le proprie storie. PRIMA DI TUTTI - Se c'è una caratteristica di Babylon, è la capacità di stare sul pezzo. Fenomeni assoluti del pop come Jake Bugg, Lorde, Azealia Banks, Chet Faker e Flume sono passati da Babylon prima di raggiungere il successo planetario.

  • I filosofi vengono ricordati per il loro pensiero. Eppure alcuni di loro hanno vissuto meglio di quanto abbiano pensato. O, perlomeno, le loro esistenze risultano singolari se messe a confronto con le loro filosofie.

  • Un'enciclopedia della musica raccontata da musicologi, musicisti e studiosi. Il sabato e la domenica 14.00 Radio3

  • Ascolta i podcast sulla serie CSI Milano con il criminologo Massimo Picozzi dedicata ai misteri sulle "morti eccellenti" che hanno scioccato l'opinione pubblica.

  • La fine della giornata è scandita dalle notizie più curiose del giorno.


    Il programma si ascolta su RTL 102.5 ed è in RADIOVISIONE sul canale 36 del Digitale Terrestre e sul canale 736 di Sky.

  • The best Christmas songs, divided into many podcast episodes.
    Merry Christmas and Happy New Year to men of good will.

    Le migliori canzoni di natale, suddivise in tanti episodi podcast.
    Buon natale e felice anno nuovo agli uomini di buona volontà

  • Le barzellette dei vostri figli in onda a Tutti Pazzi per RDS. Ogni giorno grazie alla nostra APP, potete far registrare ai vostri bambini la barzelletta perfetta: e quelle più esilaranti andranno in onda il giorno dopo durante il programma!

  • Dreazz hosting the monthly Liquid Drum & Bass mix sessions, showcasing all the new signings for Fokuz Recordings with loads of fresh and unreleased material.

  • „Vasaros popietė“ (darbo dienomis nuo 14.05 val. iki 16 val.), kurią pasikeisdami poromis ves Gabrielė Martirosianaitė, iš televizijos ateinantys Ignas Krupavičius ir Ugnė Galadauskaitė bei LRT Opus vedėjai Inga Ramoškaitė ir Tomas Lukaševičius, taip pat – Gerūta Griniūtė ir Darius Užkuraitis. Vedėjai „Vasaros popietėje“ žada pokalbius su įdomiais pašnekovais kelionių, laisvalaikio temoms, vertingų renginių apžvalgas.

  • Programma di intrattenimento e svago che cerca di mettere in luce il vastissimo panorama amatoriale del territorio ferrarese e dei dintorni (musicale soprattutto, ma non solo). Nel magico mondo dell'internet c'è tanto spazio dedicato al mainstream, noi vogliamo essere il bacino d'espressione dei "non notati", vogliamo scovare, scoprire e ascoltare ciò che a un orecchio medio probabilmente scappa.
    Condotto da tre amici con la passione comune della ciacara facile e dell'ironia: una ferrarese (Viki), un sangue misto (Pinko) e un trevigiano (LeoCC)… un MIX ESPLOSIVO!

    IN ONDA GIOVEDì DALLE 21 ALLE 22.30

    Conduttori:

    Maria Vittoria Govoni (Viki) - Studentessa di scienze dell'educazione a Ferrara, ha alle spalle esperienze da tata in asilo e un passato (e per ora presente) da tchouker. Da sempre appassionata al mondo radiofonico e del doppiaggio. Un giorno, dopo anni di pratica rumorista amatoriale, corona il suo sogno iniziando a collaborare con la web radio poco distante da casa sua ed eccola qua. Con lei i momenti di silenzio imbarazzante in diretta non esistono. Potrebbe sembrare sotto l'effetto di sostanze eccitanti in trasmissione ma ve lo assicuriamo... È tutto normale!

    Francesco Paolini (Pinko) - Con babbo genovese, nonna piemontese e bisnonno bolognese si diploma all'istituto alberghiero di Ferrara e vanta diverse esperienze lavorative nel suo curriculum in territorio ferrarese e non. Si riscopre energico speaker alla veneranda età di 21 anni. La grinta che lo contraddistingue in cucina la porta anche in radio tra una domanda fuori scaletta e l'altra. È indubbiamente il Marzullo di Karmadillo!

    Leonardo Buosi (Leo CC) - Trevigiano studente di scienze della comunicazione all'università di Ferrara, si diletta con le sue abilità di skater quando non alloggia nella sua fantomatica dimora detta “trap house” e decide di aggiungere a questo suo hobby la parlantina veneta al variegato trio di Karmadillo. È l'anima tecnica del programma, senza di lui niente tagli e bip tattici in post produzione alle puntate, più querele, audio pessimo e niente sigla!

  • Outpump Podcast è il salotto di approfondimento di outpump.com condotto da Roberto Penna e Claudio Pavesi. Insieme a ospiti ed editor si parla di musica, sneakers, moda e sport, oltre a divagare randomicamente.

  • La classifica dance ufficiale di Radio Company, presentata da Stefano Ferrari e mixata da Andrea Rossini, i 40 pezzi più ascoltati e ballati del panorama dance Italiano