Music – Italia – Podscasts recomendados

  • Daria Bignardi finalmente in tv con le sue inimitabili interviste per raccontare il nostro tempo. Le nuove puntate dal 12 febbraio! Ogni settimana in prima serata sul NOVE e in live streaming su Dplay sventolerà la bandiera de L’Assedio, il nuovo programma della giornalista e scrittrice che col suo stile ha reso iconiche le sue interviste. Guarda "L'Assedio" senza pubblicità su Dplay Plus > https://it.dplay.com/passa-a-plus/?utm_source=podcast&utm_medium=bignardi

     

  • Ascoltando tanta musica, ho iniziato a pensare alla potenza del riff, quando funziona e quando è fatto bene. Così mi sono chiesto: che cosa è un riff nella vita di una persona? Una cosa che ti caratterizza, nella vita come nel lavoro, una costante che ognuno riconosce in se stesso.


    L’ho chiesto prima di tutto a me e credo di aver trovato la mia risposta… poi mi è venuta voglia di chiederlo agli altri.

  • Pop Culture Weekly is a weekly podcast covering movies, music, TV, streaming & everything in between & features interviews with your favorite celebrities. Hosted by Kyle McMahon and a rotating panel of guests, Pop Culture Weekly offers news, reviews and honest commentary on what's going on in entertainment. Presented by iHeart Radio & 92.9 TOM-FM

  • di Giulia Cavaliere

    A cura di Sara Poma.
    Romantic Italia è un podcast che nasce da un libro edito da minimum fax e che diventa oggi un racconto a puntate di alcuni episodi della discografia italiana che hanno esplorato, tra gli altri - in modi diversi, innovativi, sorprendenti e destinati alla classicità - il tema più ampio e indecifrabile di tutti: quello dell’amore. Qui parliamo di LP, di 33 giri della storia della musica italiana lontana e vicina. E in ogni caso, comunque, cantiamo d’amore.

    Illustrazione di Agnese Pagliarini per Minimum Fax
    Musiche di Mattia Del Moro

  • Con Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Alberto Cazzola, Francesco Draicchio, Enrico Roberto. A cura di Fabio Casalinuovo. Regia di Leonardo Carioti

  • In diretta dal Deejay Studio di Roma il Trio Medusa presenta un magazine a tutto tondo... Due ore di puro cazzeggio a contenuti zero garantito al cento per cento.

  • Back2Back è il nuovo programma serale di Radio2, in onda dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 22.30. Ai microfoni ci sono Ema Stockholma, deejay tra le più conosciute della scena italiana, e Gino Castaldo, firma storica del giornalismo musicale. Uno spazio dedicato alle tendenze musicali, al cinema e alle serie TV in costante connessione con i social network e con gli ascoltatori di Radio2.

  • Gregory Porter invites old and new friends to hang out, talk and even sing about their roots. These intimate conversations cover music and art, family and food, celebrity mishaps and facing down discrimination. Taking time out wherever he is on his travels, he catches up with musicians, actors and directors to share stories about everything that life throws at us. Join Gregory for The Hang. Bring it in!

  • I suoni della contemporaneità firmati Carlo Pastore, in onda il sabato e la domenica, dalle 23 a mezzanotte. Babylon è un programma musicale puro che seleziona musica internazionale, novità freschissime, ospiti live e approfondimenti di taglio: ispirato al modello BBC per cui abbondare in canzoni è meglio che annoiare in chiacchiere, ha come missione fornire lo spaccato più contemporaneo dello stato della musica al giorno d'oggi. Con ritmo ed entusiasmo. A officiare il rito laico e assolutamente festoso di Rai Radio2 non un sacerdote ma un Pastore, Carlo. LIVE MUSIC - Uno dei momenti più piacevoli dello show sono le session dall'auditorio M degli studi di Corso Sempione. Ospiti italiani e internazionali. ESCLUSIVE E SPECIALI - Ci sono occasioni in cui tre minuti di canzone non basta, e servono mezz'ore da dedicare a monumenti viventi della musica. Babylon è casa di speciali esclusivi dove sono gli stessi protagonisti a raccontare le proprie storie. PRIMA DI TUTTI - Se c'è una caratteristica di Babylon, è la capacità di stare sul pezzo. Fenomeni assoluti del pop come Jake Bugg, Lorde, Azealia Banks, Chet Faker e Flume sono passati da Babylon prima di raggiungere il successo planetario.

  • I filosofi vengono ricordati per il loro pensiero. Eppure alcuni di loro hanno vissuto meglio di quanto abbiano pensato. O, perlomeno, le loro esistenze risultano singolari se messe a confronto con le loro filosofie.

  • Un'enciclopedia della musica raccontata da musicologi, musicisti e studiosi. Il sabato e la domenica 14.00 Radio3

  • Ascolta i podcast sulla serie CSI Milano con il criminologo Massimo Picozzi dedicata ai misteri sulle "morti eccellenti" che hanno scioccato l'opinione pubblica.

  • La fine della giornata è scandita dalle notizie più curiose del giorno.


    Il programma si ascolta su RTL 102.5 ed è in RADIOVISIONE sul canale 36 del Digitale Terrestre e sul canale 736 di Sky.

  • Le barzellette dei vostri figli in onda a Tutti Pazzi per RDS. Ogni giorno grazie alla nostra APP, potete far registrare ai vostri bambini la barzelletta perfetta: e quelle più esilaranti andranno in onda il giorno dopo durante il programma!

  • ITALIA, VENEZUELA, CUBA, SANTO DOMINGO, SEICHELLES assieme nello show urbano piu’ esplosivo di sempre della penisola!
    Il brand MIAMI ( negli ultimi anni in tour in Sicilia, Puglia, Marche, Toscana, Lombardia, Veneto, Sardegna, ecc. ) portando i vibes del Reggaeton e i ritmi Urban in molti locali rinomati.I tre DJs ( Giuann Shadai, Sale Sanchez, Grand-C ) – si muovono in questo ambiente dal “giorno uno”, cioè da prima che la “bomba reggaeton” esplodesse in tutti i club

  • #Blues #StoriadelBlues #CulturaAfroamericana #America #Alabama #Musica #Storia #DirittiCivili #ProfondoSud #QuandoMiChiamerannoUomo

    Un podcast che vi farà conoscere la storia della musica blues, vi porterà a visitare i locali tipici del profondo Sud Americano dove questa musica si suona, e vi farà conoscere tanti bravi artisti del Sud.

    Un progetto di Francesca Mereu, giornalista e autrice che vive a Birmingham, in Alabama.

  • The best Christmas songs, divided into many podcast episodes.
    Merry Christmas and Happy New Year to men of good will.

    Le migliori canzoni di natale, suddivise in tanti episodi podcast.
    Buon natale e felice anno nuovo agli uomini di buona volontà