Italia – Nye podcaster

  • Una domanda sull’arte.
    Un interrogativo sull’arte, sulla sua presenza, sul silenzio, sul rumore che fa.
    Rispondono scrittori, artiste, filosofi, critici e registe.

    Un podcast a cura di Pietro Gaglianò.
    Prodotto da Libreria Brac di Firenze in collaborazione con Scripta Festival e Radio Papesse.

    Una serie in sei episodi, con la voce di sei persone la cui vita e professione si intreccia con l'arte: la critica d’arte Emanuela De Cecco, l’artista Flavio Favelli, la regista e attrice Chiara Lagani, il filosofo Nicolas Martino, Roberto Paci Dalò, musicista e artista, l’artista ed editrice Giovanna Silva.

  • Paolo Condò analizza per noi le partite della squadra di Mancini a Euro 2020. Pagelle, protagonisti e storie da ascoltare su skysport.it e sulle migliori piattaforme di ascolto in ogni momento della tua giornata

  • R Stories non è un podcast in cui si parla delle invenzioni di Leonardo, Edison o Steve Jobs, ma di persone comuni e altrettanto geniali che, durante la loro vita, hanno avuto un’intuizione felice. Felice perché ha reso felici loro stessi, ma anche perché la loro invenzione ha e continuerà ad avere un effetto positivo sul modo di vivere, di pensare e di agire di tante persone. Le loro vite si intrecciano fortemente con uno spiccato senso del bene comune, con gesti di generosità, intelligenza e creatività.
    Dentro R Stories troverete storie eccezionali insieme ad esperienze che avrebbe potuto fare ciascuno di noi, e quindi ancora più vicine: in ogni caso, mai banali. Queste storie sono la dimostrazione che tutti possiamo avere un ruolo nella salvaguardia del Pianeta, per dare concretezza a quello che chiamiamo “sostenibilità” e lasciare così il segno.
    Perché le semplici azioni, riassunte in cinque R (ricicla, riduci, riusa, recupera, rigenera), sono alla portata di tutti e possono fare davvero la differenza.
    Per questo, abbiamo chiesto a Paola Maugeri, che ha fatto di uno stile di vita senza
    sprechi la propria cifra distintiva, di raccontarvele con la sua voce autentica e intensa.
    Perché l’esempio è il miglior modo per dimostrare che ogni piccolo cambiamento conta.
    Buon divertimento!

    R Stories è un podcast di Chora promosso dal Gruppo Hera

  • San Marino, 19 settembre 1957. Alle ore 15 si dovrebbero eleggere i due Capitani Reggenti, la principale carica dell’apparato istituzionale sammarinese. Quel giorno una nuova maggioranza, costituitasi il giorno precedente, si presenta al palazzo del Governo dove trova la “Forza Pubblica,” con le armi in pugno, a impedire loro l’ingresso.

    Iniziano così i fatti di Rovereta, che vedranno San Marino al centro di un intrigo internazionale.

    Americani e italiani, con la minaccia delle armi e con un embargo militare, faranno crollare l’unico governo a guida socialcomunista a ovest della cortina di ferro che malgrado i continui boicottaggi era riuscito a resistere dal 1945 al 1957, vincendo tutte le tornate elettorali della piccola Repubblica.

    In quattro puntate sospese tra un film di spionaggio e una festa di paese racconteremo dei contatti della Democrazia Cristiana sammarinese con il vicepresidente Richard Nixon, del cerchiobottismo del governo italiano e della resistenza della coalizione socialcomunista guidata da Gino Giacomini, per capire in che modo il motto di San Marino è passato in un colpo di spugna da "libertas" a "liber-tax."

  • Ciao, io sono Lorenzo e questo è il mio podcast. Un podcast dedicato a tutti coloro che amano viaggiare non solo tra destinazioni differenti ma soprattutto dentro se stessi. Questa è la mia storia e ti porterò in un viaggio alla scoperta di una delle isole più belle del mondo, la Sardegna! Instagram @lorenzobriii - Ogni mercoledì una NUOVA PUNTATA!

  • Un Mare di Storie è il podcast di Alberto Luca Recchi: esploratore, fotografo subacqueo e scrittore. In queste puntate rivive le sue avventure (e disavventure) negli Oceani, raccontando gli incontri ravvicinati più emozionanti della sua vita. Produzione: Dopcast.

  • A new podcast for Intermediate to Advanced English Learners. Thinking is an incredibly important step on the road fluency, and we aim to help you achieve this by discussing topics ranging from politics and economics, to philosophy and science.

    Learn new vocabulary, listen to native level English, and test your comprehension!

  • Il 2020 è stato per tutti come un incontro ravvicinato con Mike Tyson, un Mike Tyson al massimo della forma. Abbiamo provato a saltellare sul ring, cercando di evitare i colpi più duri, ma non sempre ci siamo riusciti. Rider nella notte è il racconto in prima persona di Diego Cajelli, scrittore e sceneggiatore di fumetti, che in piena pandemia non è riuscito a schivare uno di quei colpi, e per sopravvivere - anzi, per rinascere - ha acceso il motorino e ha iniziato a portare alla gente piccole porzioni di normalità, nella forma di bottiglie di vino consegnate a domicilio. Un esploratore su due ruote, in una Milano deserta e mai vista prima. Produzione: Dopcast.

  • Fun fact sul patinatissimo mondo del make up, un pizzico di polemica e una sana dose di c aspirata, per sfatare tutti i miti legati al mondo della cosmesi e come sempre di più questo si intersechi con il concetto di sostenibilità. Altolà il greenwashing, c’è Nina Viola & Racoon. Tutti i mercoledì, su www.edoandracoon.it e tutte le piattaforme streaming.

  • L'edizione di calciomercato andata in onda alle 19 su Sky Sport 24. Tutte le notizie sulla tua squadra del cuore, i rumours e le trattative del giorno da ascoltare in podcast quando vuoi. Aspettando "Calciomercato L'Originale", che dal 7 giugno torna in onda ogni sera con Bonan, Di Marzio e Fayna. E se non ti basta c'è il liveblog di mercato su skysport.it, con tutte le trattative in tempo reale

  • Podcast calcistico sulla Juventus a cura della redazione di AterAlbus.it

  • Benvenuti al nuovo Podcast di Vontobel quindicinale dedicato ad economia e mercati. Andamento dell’economia, politiche monetarie, politiche fiscali, inflazione, tassi di interesse e molto altro.  Registrati subito e rimani sintonizzato per la prima puntata di Vontobel Market Briefing!


    See acast.com/privacy for privacy and opt-out information.

  • Lo youtuber e conduttore Tommy Cassi racconta — con il suo stile ironico e divertente — le storie, i dubbi e i sogni che emergono in queste giornate particolari e un po’ sospese.
    I suoi racconti della vita di ogni giorno in cui si identificano tutti quei ragazzini “normali” come lui, piccoli ma grandi, e che parlano di scuola, amicizia, relazioni, rapporti con gli adulti (a cominciare dai genitori/insegnanti), costretti a convivenze forzate e a rapporti virtuali, tutto anche grazie alla musica. Sempre stimolandone l’empowerment e l’autostima.

  • Paolo Condò racconta tre delle partite più emozionanti della storia recente dell’Italia all’Europeo. Il nuovo podcast è liberamente ispirato al programma Sky Original “Mister Condò” che tornerà con tre nuove puntate sui canali Sky Sport dal prossimo 9 giugno

  • Una nuova affascinante storia, come ci ha abituati. Federico Buffa torna su Sky Sport il 20 giugno con "Van Basten 1988, il gol più bello" pronto a 'rapire' tutti gli appassionati di calcio: chi c'era già o chi ancora non era nato. La grande novità è che all'8 giugno sbarcherà per la prima volta in un podcast con tre anticipazioni che potrai ascoltare in qualunque momento della tua giornata

  • Di Sandro Veronesi
    Ormai non più ma fino a tre anni fa il tennis era l’unico sport nel quale una partita poteva non finire mai. E in effetti c’è stata una partita che è andata avanti a oltranza, è stata giocata a Wimbledon, nel 2010, al primo turno, da John Isner e Nicolas Mahut, ed è durata tre giorni. In quei tre giorni ha abbracciato praticamente tutto ciò che accadeva nel mondo – e ne sono accadute di cose: quei due giocavano e Obama licenziava il suo generale di stanza a Kabul; giocavano e Julia Gillard diventava la prima donna a raggiungere la carica di primo ministro in Australia; giocavano e l’Italia di Marcello Lippi veniva eliminata dai mondiali in Sudafrica. Tutto ciò che succedeva sembrava fosse contenuto da quella partita, e man mano che l’oltranza continuava, sembrava addirittura che fosse causato da quella partita. La partita che non finiva mai.
    Questa serie è presentata da Lavazza, partner ufficiale di Wimbledon.

  • Chi racconta storie ha il potere di creare mondi nuovi, o di mostrarci sotto una luce diversa quello in cui viviamo, indicandoci una via per renderlo migliore.
    Come il filo di Arianna conduce Teseo fuori dal labirinto, oggi la voce dei narratori può aiutarci a immaginare un futuro dopo aver sconfitto il terribile Minotauro che il mondo si trova ad affrontare.
    Con le loro storie, i protagonisti di questo podcast ispirano una riflessione verso un nuovo inizio, necessario adesso più che mai. Perché c’è una risposta al cambiamento che cerchiamo: è un mondo più sostenibile, un futuro che rispetti noi stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda.
    Dall’istruzione di qualità alla parità di genere, dalla lotta al cambiamento climatico al valore della diversità: SENZA PERDERE IL FILO è il podcast che riflette sul passato, racconta il presente e immagina il futuro.

    SENZA PERDERE IL FILO è il primo podcast sulla sostenibilità prodotto da una casa editrice.
    Da un’idea di Linda Poncetta, nell’ambito dell’undicesima edizione del NUDGE Global Impact Challenge.
    Prodotto da Sperling & Kupfer, con il sound design e la realizzazione di Luca Carano.
    www.sperling.it
    Instagram/Facebook: @Sperlingkupfer

  • Quattro appuntamenti da non perdere per farsi trovare pronti all'evento dell'estate, Federico Zancan e Paolo Ciarravano ci accompagnano nella scoperta delle squadre che partecipano all'Europeo, dei loro segreti e dei giocatori da tenere d'occhio

  • Podcast "Rassegna stampa turca", Ogni sabato alle ore 11. Mariano Giustino