• Lezioni e conferenze sulla Storia come non l'avete mai sentita. Il professor Alessandro Barbero racconta in modo avvincente e ricco di curiosità gli aspetti più o meno noti della storia, dal Medioevo all'Età Contemporanea.

    Raccolta non ufficiale a scopo divulgativo delle lezioni del prof. Alessandro Barbero al Festival della Mente di Sarzana, più conferenze e lezioni tratte da YouTube. Questo podcast è pubblicato senza alcuno scopo di lucro, e con il solo fine di rendere facilmente accessibili contenuti culturali già gratuiti.

    Contatti: fabriziomele92@gmail.com o telegram @melefabrizio

  • Di Michela Murgia
    Scritto con Chiara Tagliaferri

    Morgana è la casa delle donne fuori dagli schemi. Donne controcorrente, strane, pericolose, esagerate, stronze e a modo loro tutte diverse e difficili da collocare. Donne che vogliono piacersi e non compiacervi un po' fate e molto streghe, belle e terribili insieme.

    illustrazione: MP5

  • 3 minuti per farti entrare in testa quello che non ricordi mai!
    Entra nei libri, conosci i personaggi, impara cose nuove con un podcast che sembra un film.

  • The day’s top stories from BBC News. Delivered twice a day on weekdays, daily at weekends

  • di Laura Testa

    Quello tra la coppia, la famiglia e la legislazione è un rapporto di inevitabile dipendenza, con ripercussioni tanto nella sfera sociale quanto in quella privata, dal divorzio all'aborto, dall'affido congiunto alla violenza sessuale, dal diritto di famiglia alla procreazione assistita.
    Questa serie è un viaggio a ritroso negli ultimi decenni della storia italiana per capire come le leggi e le norme siano riuscite o meno a stare al passo con l’evoluzione della coppia e della società, anche grazie al contributo di alcuni esperti e a esempi di storie di vita vissuta.

  • di Massimo Temporelli

    Il podcast irriverente ma rispettoso che racconta le grandi figure che hanno cambiato la nostra evoluzione, la storia dei talenti che hanno incontrato l'ambiente culturale perfetto per poter modificare la traiettoria della nostra cultura e della nostra civiltà.

    illustrazione di Emiliano Ponzi

  • In diretta dal Deejay Studio di Roma il Trio Medusa presenta un magazine a tutto tondo... Due ore di puro cazzeggio a contenuti zero garantito al cento per cento.

  • In 4 minuti la redazione di The Vision vi racconterà cosa dovete sapere per iniziare la giornata. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 6:30.

    A cura di Rosa Uliassi e Antonella Serrecchia.

    In + di 4 Minuti è curato da Alessandra Lanza. Ogni sabato, alle 6:30.

    Illustrazione: Alessandro De Vecchi

  • Sketch surreali e ironia nonsense, in compagnia di Lillo, Greg e Alex Braga. Dal lunedì al venerdì, dalle 13.45 alle 14.00 e dalle 17.35 alle 18.00, su Radio2.

  • Il meglio di Deejay Chiama Italia. Puoi seguire Linus e Nicola con Deejay Chiama Italia ogni giorno dalle 10 alle 12 contemporaneamente in radio, su deejay.it e sul tuo dispositivo mobile.

  • Want TED Talks on the go? Every weekday, this feed brings you our latest talks in audio format. Hear thought-provoking ideas on every subject imaginable -- from Artificial Intelligence to Zoology, and everything in between -- given by the world's leading thinkers and doers. This collection of talks, given at TED and TEDx conferences around the globe, is also available in video format.

  • Maurizio Crozza è protagonista tutti i venerdì sera con “Fratelli di Crozza” in live-streaming su Dplay. Monologhi, canzoni e infiniti personaggi (Berlusconi, Forchielli, Renzi, De Luca, Di Maio, Salvini, Briatore, Conte, Jovanotti, Feltri e tanti altri). Qui una raccolta degli estratti più divertenti delle varie puntate della terza stagione. Puoi guardare "Fratelli di Crozza" senza pubblicità su Dplay Plus > https://it.dplay.com/passa-a-plus/?utm_source=podcast&utm_medium=crozza

  • L' Audio Newsletter (ANL) è il podcast del blog psicologianeurolinguistica.net dedicato alla psicologia e allo sviluppo personale

  • Every week, we look at a different everyday English phrase or piece of slang in this fun three-minute programme. From BBC World Service

  • Con Carlo Genta e Pierluigi Pardo, lo sport appassiona e diverte. Le voci e i suoni del calcio. Una lettura ironica e coinvolgente degli avvenimenti dell'attualità sportiva, senza fanatismi e senza tecnicismi. Commenti, interviste e soprattutto il dibattito con gli ascoltatori, che sono tutti convocati. E' come andare al bar sport: fra una risata, un commento, lo sport con Genta e Pardo è per tutti.
    E alla domenica, dopo le partite Tutti Convocati Weekend, condotto da Giovanni Capuano, con la partecipazione dell'immancabile Pierluigi Pardo per commentare insieme agli ascoltatori un rigore mancato, un gol rubato e un risultato con il cuore di chi la passione la vive, la racconta e ci gioca. Con imitazioni, tic, smorfie, scherzi da spogliatoio e ironia irriverente. L'unico programma in diretta sul calcio a partite appena finite, in cui da casa o dallo stadio gli ascoltatori possono dire la loro perché sono sempre convocati.

  • Un classico "ad alta voce' sulle frequenze di Radio3: una lettura di dodici tra i più celebri romanzi della letteratura mondiale.

  • Esercizi psicologici, riflessioni e interviste a grandi psicologi per aggiungere benessere e valore alla tua vita quotidiana, a cura di Luca Mazzucchelli

  • Build your English vocabulary in six minutes.

    Every Monday join two of our presenters and hear about different ways to develop your vocabulary knowledge and skills.

  • Veleno è un podcast di sette puntate che racconta una storia sparita dalle cronache dei giornali. Vent'anni fa 16 bambini furono portati via per sempre dalle loro famiglie: i genitori vennero accusati di essere dei pedofili satanisti.

  • #unmillimetroalgiorno è il podcast firmato ilCorpoelaMente per ispirarti e accompagnarti ad avere sempre più fiducia in te e coraggio nell’affrontare la tua vita, e le tue scelte, giorno dopo giorno. Perché se è vero che abbiamo tanta voglia di migliorarci e cambiare, è vero anche che è difficile trasformare le buone intenzioni in pratiche quotidiane e affrontare le piccole e grandi paure che ci sabotano. Per questo Silvia Pasqualini, psicologa, psicoterapeuta bionergetica e coach, ti accompagna puntata dopo puntata, un millimetro alla volta, in un viaggio alla scoperta delle paure che tutti noi abbiamo con suggerimenti pratici su come contenerle, gestirle e “usarle”. Scopo? Avere sempre più energia e voglia di fare, ma anche coraggio e determinazione, sapendo fluire nelle emozioni che vivi ogni giorno e diventare così… infermabile!

  • Tutti gli audio dei video dello Zio Monty (Marco Montemagno).

    That's it.

  • Ascoltando tanta musica, ho iniziato a pensare alla potenza del riff, quando funziona e quando è fatto bene. Così mi sono chiesto: che cosa è un riff nella vita di una persona? Una cosa che ti caratterizza, nella vita come nel lavoro, una costante che ognuno riconosce in se stesso.


    L’ho chiesto prima di tutto a me e credo di aver trovato la mia risposta… poi mi è venuta voglia di chiederlo agli altri.

  • Un ardente invito a guardare il lato positivo delle cose, con Anna Polgatti e Andrea Ciraolo.

  • Chi parla di niente parla di tutto, chi parla di tutto parla di niente.

  • Dopo le elezioni più incredibili della storia, continua il viaggio di Francesco Costa nella società e nella politica americane.
    Prodotto da Piano P.

  • Notizie, programmi, persone, linguaggi, sonorita' ed emozioni, questi sono gli ingredienti di Radio 24. Una radio che informa e racconta con passione per accompagnare l'ascoltatore nel corso di tutta la giornata. Il palinsesto e' caratterizzato da trasmissioni multitematiche per soddisfare le molteplici aree di interesse del proprio pubblico. Si parla di attualita', economia e lavoro ma anche cultura, sport, salute, costume e societa' e di tutto quanto e' utile sapere per la vita di ogni giorno.

  • Focus economia è il programma quotidiano dedicato all'approfondimento dei temi dell'attualità  dell'economia e della finanza, realizzato con i protagonisti della giornata economico finanziaria e il contributo di giornalisti e analisti de Il Sole 24 ORE. L'obiettivo della trasmissione è di spiegare e analizzare, in termini comprensibili anche "ai non addetti ai lavori", i temi più interessanti della giornata. Appuntamento fisso per i commenti a caldo pochi minuti dopo la chiusura della Borsa.

  • Anche le più belle città italiane hanno un cuore di tenebra. In ogni puntata di questa serie, condotta da Francesco Migliaccio, una storia criminale agghiacciante e sorprendente, tra le vie più suggestive che accompagnano la nostra quotidianità. Ripercorrerle non sarà più come prima…

  • Il programma dedicato ai misteri del mondo della musica e non solo!

  • Il Ruggito del Coniglio, il programma cult di Radio 2 condotto da Marco Presta e Antonello Dose, racconta l'attualità con folgorante ironia. Le notizie del giorno sono spunto per ascoltare in diretta le esperienze tragicomiche dei radioascoltatori che intervengono al telefono, sui social e dal vivo in occasione dei leggendari Conigli da Camera. In studio gli attori Giancarlo Ratti, Paola Minaccioni e Max Paiella interpretano personaggi ispirati ai fenomeni del momento. Tutti i giovedì musica live con il Maestro Attilio Di Giovanni e i Rabbits. In onda dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 10.30

  • LiberaMente è il podcast di psicologia con storie idee e consigli per liberare la nostra mente ogni giorno di più. A cura di Matteo Neroni.

    Scopri tutti gli episodi su: http://www.liberamente.me

  • Musicologi e musicisti italiani tra i più affermati e riconosciuti, insieme alle voci storiche di alcuni conduttori delle principali trasmissioni musicali di Radio3, accompagnano gli ascoltatori in un percorso divulgativo che vuole essere a un tempo didattico e coinvolgente.

  • di Riccardo Gazzaniga

    1989: l’anno di svolta per eccellenza, una stagione di ribellione e musica, di scontri e libertà dopo la quale nulla, in Europa e nel mondo, sarà più lo stesso.
    La tempesta arriva da lontano: inizia con la salita al soglio pontificio di Papa Woytila nel 1978, continua con l'azione di Lech Walesa in Polonia e deflagra grazie alle mosse di Mikhail Gorbachev in Russia. Nell'estate del 1989, due mesi prima della caduta del Muro, trova anche la più improbabile delle colonne sonore: un festival che per la prima volta porta il rock occidentale al di là della cortina di ferro. Si chiama Moscow Music Peace Festival, e per due giorni ospita dentro lo stadio Lenin esaurito Bon Jovi, Motley Crue, Ozzy Osbourne, Skid Row, Cinderella e Scorpions: un evento che rappresenta per il blocco sovietico quello che Woodstock è stato per l'Occidente. E chissà se la fine dell’Unione Sovietica per come il mondo l’ha conosciuta non cominci proprio qui, mentre una rockstar americana taglia in due la folla dello Stadio Lenin e tutto il 1989.

  • Fabio Volo ti aspetta in diretta da lunedì a venerdì alle 9. Solo su Radio Deejay.

  • Storie, notizie, analisi, per raccontare ogni giorno tutto ciò che accade fuori dai confini italiani. Fatti apparentemente lontani che ci riguardano sempre di più, quotidianamente. Dopo un anno di reportage, Giampaolo Musumeci posa lo zaino, accende il microfono e accoglie reporter, fotografi, analisti, i più autorevoli a livello internazionale.

  • Entra nel mondo di Ciao Belli con Roberto Ferrari, Digei Angelo e tutti i loro personaggi!

  • Il focus di questa nuova edizione di Melog è il dubbio: se quella che stiamo vivendo è l'epoca della post verità, delle idee urlate, delle certezze "contro", delle controverità alternative, dei verdetti inappellabili, è anche l'epoca della scomparsa del dubbio. Melog proverà a scardinare tutti i giorni i postulati più ferrei del "flusso" social-mediatico con le sue domande e le sue provocazioni che porremo ogni volta agli italiani in ascolto.

  • Learn and practise useful English language for everyday situations with the BBC. A weekly instruction manual for saying or doing something in English is published every Thursday.

  • Learn English grammar in six minutes. Every Tuesday join two of our presenters and learn a new key area of grammar.
    Our presenters include Finn, Emma, Rob, Neil, Sophie & Alice.

  • Di Matteo B. Bianchi

    Copertina è un podcast pensato per chi ama leggere e ha sempre bisogno di nuovi consigli. A suggerirci cosa scegliere saranno soprattutto coloro che con i libri vivono a stretto contatto tutti i giorni: i librai. Accanto ai loro pareri e alle loro storie, in ogni puntata, anche il consiglio di un autore celebre e uno sguardo sulle recenti uscite in libreria.
    Copertina è l’amico che ti consiglia cosa leggere, in versione podcast.

  • Flussi di coscienza, opinioni non richieste, esperienze di vita e pizza anche a mezzogiorno.

  • In questo Podcast, trovi le storie più interessanti dei miti greci e romani. Il mito ha ancora molto da insegnarci e talvolta, come uno specchio, è capace di mostrare meglio a noi stessi quello che siamo. Buon ascolto!
    Grand Opening: Martedì 29 ottobre 2019, alle 21:00! Verranno pubblicati tre episodi! Non mancare!

  • di e con Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo e Valerio Calzolaio

    Diceva Balzac che ci sono solo due moventi che inducono l’essere umano al delitto: l’oro e la passione. Questo assunto, accettato da tanti criminologi e studiosi, non spiega, però, perché ci sono delitti che ci attraggono e suscitano un interesse assoluto e altri che ci lasciano del tutto indifferenti.

    Gli scrittori Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo insieme a Valerio Calzolaio - giornalista e saggista - hanno preso in esame e analizzato casi criminali noti davanti al pubblico di Pordenonelegge il 21 settembre 2019, per cercare di rispondere a questa domanda e indagare sulle origini del male.

  • Benvenuto nel Podcast Il Potere Del Cambiamento - Prepara la Tua Mente per il Successo - A cura di Dario Silvestri

  • Il podcast di Roberto Re, da 25 anni il Coach e Formatore più noto d'Italia.

  • Podcast che ripercorre la lunga e complessa storia italiana, da Costantino fino ai nostri giorni, passando per il tardo impero, la tarda antichità, l’alto medioevo, l’Italia dei comuni e delle signorie, il rinascimento, i secoli delle dominazioni spagnola

  • Tante volte, viaggiando in treno, ci è capitato di chiederci chi fosse il passeggero seduto di fronte a noi, che cosa facesse o dove andasse. "Il treno va" è un programma radiofonico trasmesso da Radio 24 che muove da questa domanda sul popolo dei viaggiatori di treno. In ogni puntata, il conduttore, Gianluca Nicoletti, passa da un vagone all'altro con il suo tablet sempre acceso e interloquisce con altri viaggiatori, alcuni reali altri frutto della sua fantasia. Il meccanismo del programma prevede che il conduttore sia perennemente in viaggio in un treno diretto verso un'ipotetica, immaginaria, irreale donna che lo aspetta. Non necessariamente è un'amante, moglie o fidanzata. E' semplicemente una donna che aspetta. E nell'attesa di questo incontro seguiamo altri incontri e conversazioni che raccontano di queste vite in transito, di personaggi, di curiose situazioni e sorprese: il confine del vagone si espande fino a sconfinare nell'evocazione e nell'immaginazione.
    Nella pagina Facebook de Il treno va e nel canaleYoutube trovate le playlist dei brani selezionati da Fabrizio Intonti per queste prime 4 stagioni.

  • Nel 2018 a Roma, nel corso dei lavori di ristrutturazione della Nunziatura Apostolica Vaticana, vengono rinvenute alcune ossa umane. Al momento della scoperta non è certo se si tratti di resti femminili, o a quale periodo storico risalgano. Eppure i media lanciano, quasi all’unisono e con clamore, un’ipotesi: potrebbe trattarsi dei resti di Emanuela Orlandi? Guarda lo speciale su Dplay Plus senza pubblicità > https://it.dplay.com/nove/emanuela-orlandi-il-caso-e-aperto/?utm_source=podcast&utm_medium=orlandi

     

     

     

  • Download the latest documentaries Investigating global developments, issues and affairs.

  • Un morning show sui  fatti e i temi dell’attualità, letti con uno sguardo molto personale, quello di Alessandro Milan. Tra i molti avvenimenti, il conduttore sceglie quelli che lo interessano, creando una sua personale prima pagina, raccontando la giornata secondo il suo punto di vista, con le notizie e gli avvenimenti  di maggior impatto sulla nostra vita quotidiana. Anche quest’anno Milan  è accompagnato dallo sguardo disincantato e ironico di Leonardo Manera. A dare concretezza ai temi ci sono le storie, quelle dei personaggi famosi e delle persone  comuni , imprenditori, insegnanti, studenti, pensionati che concorrono con  le loro esperienze e le loro emozioni a raccontare le molte sfaccettature della realtà. Ci sono gli ospiti e ci sono i personaggi a cui dà vita Leonardo Manera,  che rappresentano le esasperazioni della realtà e spesso sono più veri del reale. E poi le rubriche Il funambolo del giornoe a grande richiesta tornano La carta costa, ossia l’articolo di giornale più inutile del giorno a insindacabile giudizio del conduttore, e Mani sul volante, cioè la notizia che fa arrabbiare di più.  

  • This is what the news should sound like. The biggest stories of our time, told by the best journalists in the world. Hosted by Michael Barbaro. Twenty minutes a day, five days a week, ready by 6 a.m.

  • Una passione che si trasforma in un lavoro, un’idea che prende forma grazie alle potenzialità del web e dei social network. In questo podcast Francesca Milano racconta le storie di chi ha avuto un’intuizione ed è riuscito a farne un business.

  • Learning a language is hard. With Easy Stories in English, you can learn English the natural way, without studying lists of vocabulary or complicated grammar rules. Every week, Ariel Goodbody, author and language teacher, will present a story adapted to your level of English. The stories will be hilarious, dramatic, and entertaining, but never too difficult. If you’re learning English and are tired of boring textbooks, then this is the podcast for you. Go to easystoriesinenglish.com for full transcripts of every episode, and to see a list of stories categorised by level.

  • Lo spazio di informazione radiofonica parte dal mattino: “Circo Massimo”, il programma del mattino del Direttore Editoriale Massimo Giannini. Dalle 7 alle 9, dal lunedì al venerdì, accompagnato da Jean Paul Bellotto, Giannini condurrà due ore fatte di notizie, analisi, commenti, dibattiti, interviste, collegamenti in diretta e dialoghi con gli ascoltatori.

    Radio Capital, la radio nazionale dell’informazione e della buona musica, si arricchisce di una voce centrale del giornalismo italiano. Giannini accompagnerà il pubblico attraverso un anno pieno di incertezze e grandi temi: non solo la politica e l’economia, ma anche la cronaca, il costume, lo sport. Insomma, un anno da vivere sugli spalti del Circo Massimo.

  • Serial is a podcast from the creators of This American Life, hosted by Sarah Koenig. Serial unfolds one story - a true story - over the course of a whole season. The show follows the plot and characters wherever they lead, through many surprising twists and turns. Sarah won't know what happens at the end of the story until she gets there, not long before you get there with her. Each week she'll bring you the latest chapter, so it's important to listen in, starting with Episode 1. New episodes are released on Thursday mornings.

  • Il 18 gennaio del 2017 durante le operazioni di svuotamento del Lago di Molveno, emerge un corpo; è quello di una donna, ma i tratti sono irriconoscibili.
    L’unico elemento distintivo è che addosso le è stato trovato un vestito da damigella, con un’enorme gonna rossa orlata di pizzo.

  • Fahrenheit è il programma dedicato ai libri e alle idee. Un pomeriggio fatto di storie, di incontri e di eventi dai festival letterari. E dove trovano posto le parole degli scrittori e dei poeti, ma anche le scelte dei lettori.

  • Il podcast di Rick DuFer: ogni mattina alle 7! L'unica dipendenza che ti rende... indipendente!

  • Insieme a Oscar Giannino un professore aziendalista, un blogger gestore di portafogli, un imprenditore.

    Con Carlo Alberto Carnevale Maffé, Mario Seminerio e Renato Cifarelli ogni sabato dalle 8 alle 10 su Radio Capital torna la squadra delle Belve. Due ore di irriverente rilettura dell’economia pubblica e privata, con numeri, risate e molti graffi. E anche sano rock.

  • Storie di chi cambia vita per inseguire un sogno e di chi si rialza quando la vita lo ha messo al tappeto. Angelo Ricci racconta come sia possibile cambiare direzione alla nostra esistenza partendo dalle proprie aspirazioni personali e professionali

  • Marketing e Business a ruota libera con Piernicola De Maria e Marco Lutzu

  • True stories for English speakers learning Spanish. From the makers of Duolingo, the most popular language-learning app, comes a new podcast that delivers fascinating real-life stories in easy-to-understand Spanish with English narration. These are not language lessons; they’re life lessons through language. Hosted by Martina Castro, co-founder of NPR’s Radio Ambulante.

  • Avere vent’anni è difficile. Non si è più adolescenti, ma nemmeno adulti. Si impara a votare, a guidare, a lasciare le persone e a innamorarsi di nuove. Si va a convivere, si sbaglia, si fanno viaggi da soli e si studia parecchio. Se pensavi che la maturità equivalesse, finalmente, alla fine dei tuoi studi, adesso pagheresti per rifarla mille volte mentre vedi la pila di libri che ti separano dalla laurea superarti in altezza. A vent’anni un giorno ti senti più grande di tutto, quello dopo tutto ti sembra più grande di te e non c'è niente che tu possa fare se non imparare a convivere con sbalzi d'umore improvvisi e sensazioni che fino a poco tempo fa ti erano sconosciute. Ti sembra che il mondo intero si aspetti costantemente qualcosa da te mentre tutto quello che vorresti fare è una maratona della tua serie tv preferita.

    Ma quindi: come si fa ad avere vent'anni?
    Mistero. Ma possiamo andare a tentoni insieme.

  • A cosa serve lo Yoga e come può cambiare la tua vita? ????????????

    Questo non è un semplice Podcast.
    ????????
    Qui troverai meditazioni guidate, informazioni e risposte sul mondo dello Yoga, della Meditazione e del Benessere in generale.

    Un viaggio alla scoperta di queste pratiche ma anche alla scoperta di te stesso, per portare più equilibrio ed energia nella tua vita quotidiana.

    A proposito...
    ????
    Io sono Denise, insegnante di Yoga e fondatrice di Yoga Academy, la scuola di Yoga online che ti permette di praticare dove e quando lo desideri.

    Spero che questo podcast possa darti almeno in parte il benessere che lo Yoga ha dato a me nella mia vita.

    Un Abbraccio
    Namaste
    Denise????

    Ps. Ecco alcuni link utili:

    Accedi alla community di Yogi gratuita ????https://denisedellagiacoma.com/accedi-alla-community
    segui i miei video su youtube ???? https://www.youtube.com/channel/UCArw4_137rIo9ybVodR7cxA/featured
    leggi le mie guide blog???? https://denisedellagiacoma.com/
    seguimi su Instagram: https://instagram.com/blondieyogi/

  • Di Vincenzo Venuto

    Il desiderio sessuale è la forza che guida il comportamento di tutte le creature viventl: parleremo di come fanno sesso, come si corteggiano o si tradiscono e scopriremo che l'evoluzione non seleziona i più adatti a sopravvivere, bensì i più adatti a riprodursi.

    illustrazione: Mariolina Suglia

  • Il programma racconta ogni mattina l'attualità internazionale, guardando all'Italia, all'Europa e agli altri continenti. La rassegna stampa alle 6.50, l'approfondimento alle 11.00 in onda su Radio3.

  • Mangiafuoco, il romanzo della cronaca. Il primo programma narrativo di Radio1. Sandrone Dazieri è l'anima noir. Camilla Baresani è quella emotiva e sociale. Angela Mariella è la garante della cronaca.

  • La lettura critica dei quotidiani proposta in maniera ragionata evidenziando i passi più significativi, i commenti più forti, le interviste più interessanti con Paolo Mieli.

  • Il sabato in diretta dai nostri studi torinesi 'La bomba' con Luciana Littizzetto e Vic.

  • Le tecnologie sono ovunque: nel nostro ufficio e in cucina, nell’automobile e a scuola. Cambiano il modo di viaggiare e lavorare, di ascoltare la musica e di telefonare. Le usiamo per giocare, per divertirci, per conoscere. E sono le tecnologie a determinare le grandi variabili su cui si basa la vita: gli approvvigionamenti di energia, la cura della salute, la coltivazione del cibo. La velocità con cui si sviluppano è esponenziale, inquietante e affascinante. Per questo 2024 si espande, allarga i suoi e i vostri orizzonti, per parlare del presente e guardare al futuro. Tre le grandi aree di contenuti: i nuovi prodotti hi-tech di largo consumo, il mondo dei video giochi, le novità tecnologiche che stanno cambiando il mondo.

  • Delivered before breakfast, The Economist Morning Briefing tells you what’s on the global agenda in the coming day, what to look out for in business, finance and politics and, most importantly, what to make of it.

    Please subscribe to The Economist for full access to print, digital and audio editions, including the full Economist Morning Briefing:

    www.economist.com/voiceoffer

    Digital subscribers to The Economist should log in at briefing.economist.com for access to the full Economist Morning Briefing.

  • fichiers mp3 en huit langues, enregistrés par des locuteurs natifs, libres de droits pour une utilisation pédagogique ou personnelle, abonnement au podcast anglais, podcast allemand, téléchargement de fichiers mp3, compréhension de l'oral en allemand, anglais, français, espagnol, russe, italien, portugais, CECRL, apprendre l'anglais, apprendre l'allemand

  • Storie dalla Mitologia, lettura ad alta voce e narrazione delle storie dei miti di un popolo. Storie degli dei, di eroi, guerre, amori e inganni. Dal caos alla nascita del mondo. Le avventure e le narrazioni fantastiche tradizionali di gesta compiute da figure divine, o antenati. Mito e racconto come un piacere del ritorno alle origini.

  • TED is a nonprofit devoted to ideas worth spreading. On this video feed, you'll find TED Talks to inspire, intrigue and stir the imagination from some of the world's leading thinkers and doers, speaking from the stage at TED conferences, TEDx events and partner events around the world. This podcast is also available in high-def video and audio-only formats.

  • Com'è il mondo visto da Roma? Cavour racconta quel che accade in Europa, nel Mediterraneo, negli altri continenti, osservando tutto da una prospettiva nazionale, la nostra: perché la divisione tra politica estera e politica interna è sempre più sfumata. E sempre meno pertinente.
    La seconda stagione di Cavour prende il via 18 ottobre. Ogni weekend per dieci settimane il giornalista Francesco Maselli racconterà una storia per capire e analizzare, grazie ai tanti ospiti, perché a noi italiani interessa quello che accade oltre i nostri confini.
    I dodici episodi della prima stagione di Cavour sono stati pubblicati da aprile a luglio 2019.

  • News Review shows you how to use the language from the latest news stories in your everyday English. Published every Tuesday by BBC Learning English.

  • Il podcast della sezione del Post che si occupa di cose europee. Un episodio al mese, più o meno, nei giorni successivi alle plenaria del Parlamento Europeo, con le storie più concrete e interessanti di cui si è discusso in quelle aule.

  • fichiers mp3 en huit langues, enregistrés par des locuteurs natifs, libres de droits pour une utilisation pédagogique ou personnelle, abonnement au podcast anglais, podcast allemand, téléchargement de fichiers mp3, compréhension de l'oral en allemand, anglais, français, espagnol, russe, italien, portugais, CECRL, apprendre l'anglais, apprendre l'allemand

  • Giorno per giorno una sorta di almanacco di cose notevoli ed utili da sapere per orientarsi nella nostra modernità

  • Modern Love features top actors performing true stories of love, loss, and redemption. It has included performances by Kate Winslet, Uma Thurman, Angela Bassett, Jake Gyllenhaal, Sterling K. Brown, and more. A collaboration between WBUR and The New York Times.

  • Imprenditrice, pilotessa, manager, astronauta, giornalista, game designer, scienziata: sono queste le donne che vogliamo intervistare.Il podcast Fjona Cakalli Talks nasce infatti con l’obiettivo di raccontare le storie di donne normali che hanno sfoderato i loro super poteri per diventare ciò che hanno sempre sognato. Perché "talks"? Perché Fjona è solita parlare tanto - forse troppo - ma non qui: qui, a parlare saranno le nostre ospiti.Ogni venerdì vi faremo immergere nel mondo di una donna straordinaria, spiegandovi quale cammino abbia percorso per raggiungere l’agognato traguardo. Un podcast per conoscere, scoprire e lasciarsi ispirare da chi nella vita ha deciso di lasciare un segno. Un po' di sano empowerment femminile non fa mai male, no?
    ⚈ Share your ❤️on Instagram: www.instagram.com/fjonacakalli
    ⚈ Seguici anche sul sito: www.techprincess.it

  • di Matteo B. Bianchi

    Tra le più longeve riviste di narrativa italiane c’è 'tina, di Matteo B. Bianchi. Ora ‘tina diventa anche un podcast registrato in serate dal vivo durante le quali attori e attrici leggono alcuni dei racconti di autori esordienti contenuti nella rivista.

  • Scientificast e’ stato il primo podcast indipendente a tema scientifico in Italia.

    Fondato nel 2007, Scientificast si propone di portare alle orecchie di un pubblico appassionato, informazioni, news e concetti di carattere scientifico con un taglio divulgativo, semplice ma rigoroso.

    Da Marzo 2012 Scientificast diventa Associazione Culturale per la divulgazione scientifica utilizzando il blogging e il podcasting come principali strumenti di comunicazione avvalendosi di validi collaboratori provenienti dal mondo della ricerca e della divulgazione scientifica.

  • Un'analisi completa e dettagliata sui comportamenti e le strategie delle persone di successo tramite lo studio dei loro modelli comportamentali, di business e di leadership.

  • Chi non ha mai sentito parlare di storie di fantasmi, di case infestate e di fatti inspiegabili?
    Accomodati, spegni la luce ed alza il volume: sto per raccontartene alcune.
    E sono tutte realmente accadute.

  • Dedicato a chi ritorna a casa, il programma di alleggerimento de La Pina e Diego si prefigge di rispondere, grazie al generoso contributo degli ascoltatori, al grande quesito che attanaglia l’umanità intera, Ciao, che fate?. Ma non solo...

  • Interviste, dibattiti, approfondimenti e reportage sui temi dell'attualità dal mondo della scienza. Radio3, alle 11.30

  • Learning English programs use a limited vocabulary and short sentences. They are read at a slower pace than VOA's other English broadcasts. Our broadcasts were formerly known as Special English.

  • Dario Vignali Podcast è uno show per marketers, liberi professionisti ed imprenditori.

    Entra nella community Marketers:
    https://rebrand.ly/podcas

    Unisciti a Dario Vignali per uno sguardo esclusivo, dietro le quinte di Marketers, la community di marketers più cool d’Italia.

    In ogni episodio riceverai consigli, strategie e case–studies da membri del movimento Marketers ed esperti come Dario Vignali, Luca Ferrari, Andrea Mascheroni e Stefano Mongardi.

    Se sei interessato a blogging, podcasting, social media marketing, SEO, content marketing o al mondo dell’imprenditorialità, il Marketers Podcast è PER TE!

    A Marketers, esploriamo mercati, costruiamo idee e lottiamo per i risultati.

  • L'appuntamento quotidiano con la Ricchezza Consapevole.
    La Felicità Fa I Soldi.

  • InOnda è la voce di Altroconsumo, la principale organizzazione di consumatori italiana.

  • Mi chiamo Simone Russo e dal 2013 parlo di tecnologia su YouTube. Ora ho bisogno anche di un altro spazio. Senza schemi, dove poter parlare anche di musica, motori, attualità o più semplicemente delle mie esperienze personali: insomma qui parlerò di me.

    Questo è SIMON-AIR.

  • Listen to highlights and extended interviews in the "Ears Edition" of The Daily Show with Trevor Noah. From Comedy Central’s Podcast Network.

  • Di Riccardo Gazzaniga.
    Un viaggio nell'unico momento della storia in cui sport e politica conversero in un solo tempo e in un solo luogo: Mexico '68, le Olimpiadi che cambiarono il mondo.

    Illustrazione Mariolina Suglia.