• Un podcast di Internazionale con Annalisa Camilli. Otto episodi settimanali a partire dal 16 giugno.

    La serie è stata scritta da Annalisa Camilli in collaborazione con Carlo Bachschmidt, Marzia Coronati e Anita Otto. L’audio è stato prodotto da Riccardo Fazi con l'aiuto di Amedeo Berta e Gianluca Agostini. La consulenza e il montaggio sono di Jonathan Zenti, le musiche sono di Adele Altro, il coordinamento editoriale di Chiara Nielsen, il copyediting di Pierfrancesco Romano, la voce dei titoli di Alberto Notarbartolo.

  • Giuseppe Cruciani con David Parenzo conduce "La Zanzara", l'attualità senza tabù, senza censure, senza tagli alle vostre opinioni. Una zona franca per gli ascoltatori, uno spazio nemico della banalità e del politicamente corretto, l'arena dove il primo comandamento è parlare chiaro.

  • Lezioni e conferenze sulla Storia come non l'avete mai sentita. Il professor Alessandro Barbero racconta in modo avvincente e ricco di curiosità gli aspetti più o meno noti della storia, dal Medioevo all'Età Contemporanea.

    Raccolta non ufficiale a scopo divulgativo delle lezioni del prof. Alessandro Barbero al Festival della Mente di Sarzana, più conferenze e lezioni tratte da YouTube. Questo podcast è pubblicato senza alcuno scopo di lucro, e con il solo fine di rendere facilmente accessibili contenuti culturali già gratuiti.

    Contatti: info@barberopodcast.it

  • Love Bombing, letteralmente bombardamento d’amore. È una tecnica utilizzata da tutti i manipolatori mentali per irretire le loro vittime. E, che vi piaccia o no, nessuno ne è immune. Narcisisti patologici, adoratori di Satana, sette religiose, nuovi guru, esperti di marketing piramidale, istruttori che si nascondono dietro al suggestivo velo della new age, sembrano appartenere a mondi lontanissimi, ma tutti mettono in atto gli stessi meccanismi strategici per prendere all’amo nuovi adepti. A causa del Love Bombing, le vittime si fanno lentamente trascinare in un nuovo mondo, fatto di comprensione, energia, entusiasmo ed espansione. Alcuni si convincono di potere tutto, anche, per esempio, guarire da soli. Plagiati fino al punto di restare senza niente. Salute, affetti e soldi.
    Roberta Lippi analizzerà, anche con l’aiuto di chi ha a che fare con questi meccanismi psicologici ogni giorno, i segnali che servono a riconoscere le situazioni a rischio, raccogliendo le storie di persone che hanno vissuto sulla propria pelle cosa significhi entrare e uscire da una bruttissima storia, che lì per lì, sembrava una delle più belle avventure della vita.

    Illustrazione di Martino Pietropoli
    Musiche di Smokelab

  • Start è il podcast del Sole 24 Ore che ogni mattina ti racconta tre notizie che possono esserti utili nella tua giornata. Su tutte le piattaforme gratuite e sul sito ilsole24ore.com

  • Podcast dedicato a temi di cultura e società con ospiti diversi ad ogni puntata. È caratterizzato da momenti di approfondimento, serietà, gioco e imprevedibilità.

  • di Massimo Temporelli |

    Il podcast irriverente ma rispettoso che racconta le grandi figure che hanno cambiato la nostra evoluzione, la storia dei talenti che hanno incontrato l'ambiente culturale perfetto per poter modificare la traiettoria della nostra cultura e della nostra civiltà.

    illustrazione di Emiliano Ponzi

  • Veleno è un podcast di sette puntate che racconta una storia sparita dalle cronache dei giornali. Vent'anni fa 16 bambini furono portati via per sempre dalle loro famiglie: i genitori vennero accusati di essere dei pedofili satanisti.

  • Una nuova affascinante storia, come ci ha abituati. Federico Buffa torna su Sky Sport il 20 giugno con "Van Basten 1988, il gol più bello" pronto a 'rapire' tutti gli appassionati di calcio: chi c'era già o chi ancora non era nato. La grande novità è che all'8 giugno sbarcherà per la prima volta in un podcast con tre anticipazioni che potrai ascoltare in qualunque momento della tua giornata

  • Di Sandro Veronesi
    Ormai non più ma fino a tre anni fa il tennis era l’unico sport nel quale una partita poteva non finire mai. E in effetti c’è stata una partita che è andata avanti a oltranza, è stata giocata a Wimbledon, nel 2010, al primo turno, da John Isner e Nicolas Mahut, ed è durata tre giorni. In quei tre giorni ha abbracciato praticamente tutto ciò che accadeva nel mondo – e ne sono accadute di cose: quei due giocavano e Obama licenziava il suo generale di stanza a Kabul; giocavano e Julia Gillard diventava la prima donna a raggiungere la carica di primo ministro in Australia; giocavano e l’Italia di Marcello Lippi veniva eliminata dai mondiali in Sudafrica. Tutto ciò che succedeva sembrava fosse contenuto da quella partita, e man mano che l’oltranza continuava, sembrava addirittura che fosse causato da quella partita. La partita che non finiva mai.
    Questa serie è presentata da Lavazza, partner ufficiale di Wimbledon.

  • Paolo Condò analizza per noi le partite della squadra di Mancini a Euro 2020. Pagelle, protagonisti e storie da ascoltare su skysport.it e sulle migliori piattaforme di ascolto in ogni momento della tua giornata

  • Anche le più belle città italiane hanno un cuore di tenebra. In ogni puntata di questa serie, ideata da Simone Spoladori, Francesco Migliaccio racconta una storia criminale agghiacciante e sorprendente, tra le vie più suggestive che accompagnano la nostra quotidianità. Ripercorrerle non sarà più come prima…

  • Canale Podcast non ufficiale (come tutti) sul professor Alessandro Barbero focalizzato su interventi brevi, conferenze inedite e podcast non reperibili su altri canali.

    Versione 2.0

    .
    .
    // Disclaimer //

    Tutti gli audio disponibili sono utilizzati negli episodi dopo previo consenso e accordo con i distributori originali di altre piattaforme e/o comunque distribuiti liberamente e originariamente con licenze CC BY 4.0 e affini, viene sempre riportata la fonte. I titoli potrebbero differire in caso di titoli troppo lunghi.

    Per qualsiasi dubbio o problema contattateci PER FAVORE prima alla nostra mail: flamsteed46[@]gmail[dot]com

  • Ogni settimana la redazione di Focus Storia approfondisce un tema storico o rilegge in chiave storica un avvenimento di attualità. Per capire il presente scoprendo il passato.

  • Take yourself back in time...back to high school. The ups and downs, the loves the losses, the struggles the triumphs, being together with your friends...feeling every emotion of it.
     
    Is 23 more than just a number to you? Do you respond to people by saying I don't wanna be anything other than what I've been trying to be lately? Do you expect to have life-changing moments while caught in the confetti or the rain?
     
    Are you One Tree Hill obsessed?...it's OK...we're here for you. You can sit with us.
     
    Are Brooke, Peyton and Haley your BFF goals?
     
    These Drama Queens are getting back together!! Bethany Joy Lenz, Hilarie Burton and Sophia Bush are the biggest Drama Queens and they are here with you to dissect every episode, deliver every detail you must know, and devote themselves to you as you rewatch every single scene together.
     
    Join Joy, Hilarie and Sophia each week.
     
    Relive it, Relove it, Rewatch it ...every One Tree Hill minute of it.

    Be a Drama Queen.

    Drama Queens, an iHeartRadio Podcast.

  • Il podcast che racconta la verità sulle leggende del cibo. Condotto da Eugenio Signoroni e prodotto da Piano P.
    Illustrazione della cover di Andrea Bozzo.

  • In questo Podcast, trovi le storie più interessanti dei miti greci e romani. Il mito ha ancora molto da insegnarci e talvolta, come uno specchio, è capace di mostrare meglio a noi stessi quello che siamo. Buon ascolto!

  • Di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri

    Realizzato in collaborazione con buddybank powered by Unicredit.
    Sono io l’uomo ricco, storie di donne che non hanno avuto bisogno di sposare un uomo con i soldi. Donne fuori dagli schemi, controcorrente, strane, pericolose, esagerate, stronze, a modo loro tutte diverse e difficili da collocare. Donne che con le proprie vite e il proprio lavoro hanno contribuito o contribuiscono a colmare il gender gap proprio partendo dalla possibilità e capacità di gestire in autonomia il proprio denaro.

    illustrazione: MP5

  • The day’s top stories from BBC News. Delivered twice a day on weekdays, daily at weekends

  • Un podcast nel quale la storia si mescola alla geopolitica. Le questioni più attuali affrontate da una prospettiva passata. Ogni episodio tratterà di argomenti di ampio respiro: politici, sociali e storici. La frequenza di upload sarà di un episodio a settimana.

  • Storie, persone e luoghi raccontati con le parole dei giornalisti del Corriere della Sera. Dal lunedì al venerdì, dalle 6 di ogni mattina.
    Tema musicale di Paolo Decrestina.

  • Una serie di argomenti legati da un comune denominatore: le donne.
    Con questo podcast Valentina e i suoi ospiti analizzano diversi topic dal carattere prettamente femminile ma ancora poco trattati, quasi tabù. Un salotto tra amiche in cui puntata dopo puntata si affrontano temi intimi che vanno ad attivare un meccanismo di condivisione che vede le donne protagoniste di un percorso in costante aggiornamento. Come in una partita a carte in cui l’unica regola in vigore è che il nero sta bene su tutto.

  • Focus economia è il programma quotidiano dedicato all'approfondimento dei temi dell'attualità dell'economia e della finanza, realizzato con i protagonisti della giornata economico finanziaria e il contributo di giornalisti e analisti de Il Sole 24 ORE. L'obiettivo della trasmissione è di spiegare e analizzare, in termini comprensibili anche "ai non addetti ai lavori", i temi più interessanti della giornata. Appuntamento fisso per i commenti a caldo pochi minuti dopo la chiusura della Borsa.

  • This is what the news should sound like. The biggest stories of our time, told by the best journalists in the world. Hosted by Michael Barbaro. Twenty minutes a day, five days a week, ready by 6 a.m.

  • Il meglio di Deejay Chiama Italia. Puoi seguire Linus e Nicola con Deejay Chiama Italia ogni giorno dalle 10 alle 12 contemporaneamente in radio, su deejay.it e sul tuo dispositivo mobile.

  • L’ultimo singolo del cantautore di Amici20.

  • L'edizione di calciomercato andata in onda alle 19 su Sky Sport 24. Tutte le notizie sulla tua squadra del cuore, i rumours e le trattative del giorno da ascoltare in podcast quando vuoi. Aspettando "Calciomercato L'Originale", che dal 7 giugno torna in onda ogni sera con Bonan, Di Marzio e Fayna. E se non ti basta c'è il liveblog di mercato su skysport.it, con tutte le trattative in tempo reale

  • In diretta dal Deejay Studio di Roma il Trio Medusa presenta un magazine a tutto tondo... Due ore di puro cazzeggio a contenuti zero garantito al cento per cento.

  • Storie di uomini e donne, storie di fallimenti e successi, storie di sogni.... storie di brand!

  • Lo youtuber e conduttore Tommy Cassi racconta — con il suo stile ironico e divertente — le storie, i dubbi e i sogni che emergono in queste giornate particolari e un po’ sospese.
    I suoi racconti della vita di ogni giorno in cui si identificano tutti quei ragazzini “normali” come lui, piccoli ma grandi, e che parlano di scuola, amicizia, relazioni, rapporti con gli adulti (a cominciare dai genitori/insegnanti), costretti a convivenze forzate e a rapporti virtuali, tutto anche grazie alla musica. Sempre stimolandone l’empowerment e l’autostima.

  • Podcast non ufficiale dello Zoo di 105 (stagione 2020/2021)

    ● Castbox: https://castbox.fm/ch/3160871
    ● PocketCasts: https://pca.st/yojz6fkw
    ● Apple Podcasts: https://apple.co/3ic4PlL
    ● Google Podcast: https://bit.ly/30dtErA
    ● ̶S̶p̶o̶t̶i̶f̶y̶: ̶h̶t̶t̶p̶s̶:̶/̶/̶s̶p̶o̶t̶i̶.̶f̶i̶/̶3̶3̶W̶7̶J̶G̶c̶

  • Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, le notizie di cui hai bisogno per iniziare al meglio la tua giornata. Nel tempo di una colazione. Il sabato, invece, un approfondimento su un argomento di particolare interesse. Fonti: www.notizieacolazione.it. Musica: https://www.bensound.com. Illustrazione: Gianpaolo Frascella.

  • Con Carlo Genta e Pierluigi Pardo, lo sport appassiona e diverte. Le voci e i suoni del calcio. Una lettura ironica e coinvolgente degli avvenimenti dell'attualità sportiva, senza fanatismi e senza tecnicismi. Commenti, interviste e soprattutto il dibattito con gli ascoltatori, che sono tutti convocati. E' come andare al bar sport: fra una risata, un commento, lo sport con Genta e Pardo è per tutti.
    E alla domenica, dopo le partite Tutti Convocati Weekend, condotto da Giovanni Capuano, con la partecipazione dell'immancabile Pierluigi Pardo per commentare insieme agli ascoltatori un rigore mancato, un gol rubato e un risultato con il cuore di chi la passione la vive, la racconta e ci gioca. Con imitazioni, tic, smorfie, scherzi da spogliatoio e ironia irriverente. L'unico programma in diretta sul calcio a partite appena finite, in cui da casa o dallo stadio gli ascoltatori possono dire la loro perché sono sempre convocati.

  • Tutti gli audio dei video dello Zio Monty (Marco Montemagno).

    That's it.

  • C'è una malattia molto diffusa di cui non si sente mai parlare. Nasce come una grande passione amorosa e porta persone insospettabili, apparentemente molto forti e sicure di sé, a cadere in una spirale di autodistruzione che sembra inarrestabile. Si chiama dipendenza affettiva. Selvaggia Lucarelli racconta la sua storia di caduta e rinascita, e quelle di persone che come lei sono state vittime di una dipendenza affettiva, hanno toccato il fondo e hanno poi ricostruito la propria vita.

  • Chi parla di niente parla di tutto, chi parla di tutto parla di niente.

  • Il mondo non è mai stato così veloce, complesso, in crisi. Le storie da raccontare sono tante e serve chiarezza. Questo è Globally, il nuovo podcast di Will e ISPI dove spieghiamo la geopolitica in modo chiaro. Seguici anche su Instagram @will_ita

  • Il primo podcast di Sky Arte tratto dalla nuova serie con Carlo Lucarelli: 8 episodi che raccontano il lato oscuro delle fiabe. Disponibili, ogni venerdì, a partire dal 12 febbraio

  • Maturadio. Lezioni in podcast È un progetto nato dalla collaborazione tra il ministero dell'Istruzione, Radio3 e Treccani dedicato alle studentesse e agli studenti che stanno preparando l'esame di maturità.

  • PSINEL è il primo podcast italiano di psicologia e crescita personale (dal 2013).

    Qui si parla di psicologia dal punto di vista della crescita personale... e di crescita personale dal punto di vista della psicologia.

  • Every weekday, TED Talks Daily brings you the latest talks in audio. Join host and journalist Elise Hu for thought-provoking ideas on every subject imaginable — from Artificial Intelligence to Zoology, and everything in between — given by the world's leading thinkers and creators. With TED Talks Daily, find some space in your day to change your perspectives, ignite your curiosity, and learn something new.

  • Il programma dedicato ai misteri del mondo della musica e non solo!

  • "Olivetti, l'occasione perduta" è il racconto dell’avventura pionieristica dell’Olivetti nel mondo dell’elettronica: un laboratorio di giovani talenti, i primi passi dell’informatica in Italia, l’invenzione dell’Elea 9300, la straordinaria realizzazione del primo personal computer – la mitica P101 – malgrado la immaturità tecnica dei primi anni ’60.

    Nel podcast curato dal prof. Paolo Colombo ne emerge un affresco intrigante dell’Olivetti di Adriano, fucina di sogni, di creatività e di cultura raffinata, ma anche di robusti successi commerciali a livello internazionale. Dalla trama narrativa riaffiorano cammei di figure che, in modi diversi, hanno fatto la nostra storia, da Valletta a Visentini, da Cuccia ad Agnelli, da Moro a Segni. Accanto a loro vengono alla luce anche personaggi meno noti a livello nazionale, che tuttavia sono espressione di una vicenda prodigiosa, capace di dare un grandissimo contributo al benessere dell’intero paese. Eppure, nel ’64, l’Olivetti venne costretta ad abbandonare la divisione elettronica, lasciando che i frutti del genio italiano si seccassero sulla pianta.

    È l’emblema della miopia di una certa classe dirigente politica e industriale incapace di coraggio e di visione prospettica che, in quel caso come in altri, frenò lo sviluppo di potenziali ‘Silicon Valley’ italiane.

  • La variante Parenzo è un podcast quotidiano che commenta l'attualità, unendo approfondimento ed ironia. Dalla politica all'attualità all'economia, dalla cronaca al calcio, di tutto ciò di cui si dibatte sui media analizzato da un altro punto di vista, sempre eccentrico e qualche volta irriverente. Uno sguardo originale sui temi di attualità, che. Una riflessione divertente e divertita che strappa un sorriso e fa riflettere.
    Dal co-conduttore del noto programma dissacratorio La Zanzara con Giuseppe Cruciani, un appuntamento che arricchisce ulteriormente l'offerta dei Podcast originali di Radio 24.

  • Miti, Eroi e Merendine: cosa diventano i miti greci nel delirio quotidiano in famiglia.
    Cassandra e l’aerosol. Gli Argonauti partono alla ricerca del calzino spaiato. Il cavallo di Troia per ingannare dei minorenni e fargli credere che i broccoli sono speciali patatine verdi.

    Scritto da Giovanni Scifoni e Christian Raimo.
    Interpretato da Giovanni Scifoni.
    Prodotto da Lux Vide in associazione con RTL 102.5.

  • “C'est la Mou. Punti di fuga” racconta storie inaspettate di donne diverse, accomunate dal viaggio, storie di cervelli e cuori in fuga. Donne partite alla scoperta di un nuovo regno senza barattare la propria voce, ma anzi, riuscendo ad usarla più forte. Un podcast di Erica Mou.

  • Ti senti schiacciato dallo stress quotidiano? Non ne puoi più di computer e smartphone? Vuoi ritrovare il contatto con te stesso, ma non hai i soldi per comprarti un casale in Toscana? Questo podcast fa per te. "Essenza" è una collezione di suoni dedicati al benessere della mente, che ti farà staccare dalle preoccupazioni di tutti i giorni grazie alla voce di Brian, uno dei massimi esponenti di meditazione alternativa. "Essenza" non è solo buonumore ma anche autostima, pace interiore e resilienza (non lo so, ci sta sempre bene). "Essenza" è scritto da Carmine Del Grosso e Andrea Bempensante con Andrea Russo. Produzione: Dopcast.

  • Learn and practise useful English language for everyday situations with the BBC. A weekly instruction manual for saying or doing something in English is published every Thursday.

  • Come comunicare facilmente in lingua inglese in un contesto professionale? Questo podcast è un corso di sopravvivenza per tutti coloro che hanno studiato l'inglese, lo leggono, lo ascoltano ma non lo parlano... soprattutto in ambito lavorativo.
    Cosa avreste tanto voluto dire in quel meeting con i colleghi della filiale estera? Bene, la prossima volta alzate pure la mano, perché lo diremo insieme!
    Per info e collaborazioni: praticamenteinglese@gmail.com
    Se i contenuti vi piacciono e voleste supportarmi in questo percorso: patreon.com/mattiamorelli

  • Di Matteo B. Bianchi |

    Copertina è un podcast pensato per chi ama leggere e ha sempre bisogno di nuovi consigli. A suggerirci cosa scegliere saranno soprattutto coloro che con i libri vivono a stretto contatto tutti i giorni: i librai. Accanto ai loro pareri e alle loro storie, in ogni puntata, anche il consiglio di un autore celebre e uno sguardo sulle recenti uscite in libreria.
    Copertina è l’amico che ti consiglia cosa leggere, in versione podcast.

  • Chi racconta storie ha il potere di creare mondi nuovi, o di mostrarci sotto una luce diversa quello in cui viviamo, indicandoci una via per renderlo migliore.
    Come il filo di Arianna conduce Teseo fuori dal labirinto, oggi la voce dei narratori può aiutarci a immaginare un futuro dopo aver sconfitto il terribile Minotauro che il mondo si trova ad affrontare.
    Con le loro storie, i protagonisti di questo podcast ispirano una riflessione verso un nuovo inizio, necessario adesso più che mai. Perché c’è una risposta al cambiamento che cerchiamo: è un mondo più sostenibile, un futuro che rispetti noi stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda.
    Dall’istruzione di qualità alla parità di genere, dalla lotta al cambiamento climatico al valore della diversità: SENZA PERDERE IL FILO è il podcast che riflette sul passato, racconta il presente e immagina il futuro.

    SENZA PERDERE IL FILO è il primo podcast sulla sostenibilità prodotto da una casa editrice.
    Da un’idea di Linda Poncetta, nell’ambito dell’undicesima edizione del NUDGE Global Impact Challenge.
    Prodotto da Sperling & Kupfer, con il sound design e la realizzazione di Luca Carano.
    www.sperling.it
    Instagram/Facebook: @Sperlingkupfer

  • In 4 minuti la redazione di The Vision vi racconterà cosa dovete sapere per iniziare la giornata. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 6:30.

    Illustrazione: Alessandro De Vecchi

  • Possiamo immaginare un nuovo modo di lavorare? È possibile sostituire procedure e regole con trasparenza e valori condivisi? Quali sono le aziende italiane che costruiscono una relazione di fiducia con i propri lavoratori? A queste domande proviamo a rispondere insieme ai più importanti direttori HR in questo podcast chiamato "Company Culture, persone e valori fanno impresa", condotto da Alessandro Rimassa e prodotto dal Sole 24 Ore.

  • E chi non ascolta Daily Cogito è cibo per gli zombie.
    Ogni mattina alle 7.

  • Un podcast di attualità economica non allineato che combatte con i dati i mulini a vento della comunicazione politica, condotto da Oscar Giannino con Carlo Alberto Carnevale Maffé e Renato Cifarelli.

  • Podcast ufficiale di Yakety-Yak!
    Versione solo audio, tagliata e impacchettata, del talk-show live Twitch di Space Valley!

  • Racconteremo nel dettaglio alcuni dei crimini italiani più famosi e celebri la cui ricostruzione, anche a distanza di anni, non è ancora chiara. Cercheremo di fare chiarezza sulle ricostruzioni più agghiaccianti di omicidi che hanno sconvolto l'opinione pubblica italiana. In tutti questi crimini il colpevole non ha confessato e non esiste la certezza assoluta della colpevolezza degli indagati. Dpen Crimini vuole indagare le profondità più oscure dell'animo umano.

  • Emma has a LOT on her mind. Good thing she has a podcast to talk about it all. Appropriately named, anything really does go on this podcast. Thoughts, conversations, and advice on topics from relationships and dealing with failure, to the trials and tribulations of being a cat mom, and ridiculous stories with friends we can all relate to. It’s raw, intimate, and nothing is off limits (seriously, Anything Goes). It may be serious, it’ll mostly be funny, and it’ll always be entertaining. New episodes every Thursday. 

  • Le ultime notizie di Sky TG24: i titoli delle breaking news, di politica, economia, esteri e spettacolo, sempre aggiornati.

  • In questo podcast del Digital marketing, a cura di Massimo Brugnone, appuntamento ogni venerdì con i libri editi e proposti dal Sole 24 Ore

  • Conversazioni inclinate tra Manchester e Milano. Con Massimo L'Abbate e l'Alieno Gentile, si parla di economia con un linguaggio chiaro e senza tecnicismi perché l'economia è di tutti.

    Newsletter disponibile qui: https://tinyletter.com/PianoInclinato

  • Every week, we look at a different everyday English phrase or piece of slang in this fun three-minute programme. From BBC World Service

  • Di trequartismi e irregolarità. Giorgio Terruzzi e Carlo Pastore ci raccontano i personaggi dello sport che sono diventati, nelle proprie luci e nelle proprie ombre, miti condivisi da diverse generazioni. Trequartisti, irregolari, rivoluzionari: molti sono i tratti che accomunano questi personaggi. Andiamoli a scoprire. Buon ascolto!

    A cura di Alessio Albano
    Una produzione 731 LAB

    Visita il sito: www.iltrequartista.com -
    http://www.iltrequartista.com -
    iltrequartista.com

  • “Mi interessano le storie delle persone, le conseguenze che i fatti della cronaca hanno sulle nostre vite”.

    Altre/Storie è la serie podcast che prende il nome dalla newsletter di Mario Calabresi, dedicata a interviste e racconti, fedele all’idea che coltivare la memoria ci aiuti a immaginare dove andiamo.

  • RedBull.com presenta eccezionali storie di Motorsport raccontate dalla voce di Giorgio Terruzzi

  • Il focus di questa nuova edizione di Melog è il dubbio: se quella che stiamo vivendo è l'epoca della post verità, delle idee urlate, delle certezze "contro", delle controverità alternative, dei verdetti inappellabili, è anche l'epoca della scomparsa del dubbio. Melog proverà a scardinare tutti i giorni i postulati più ferrei del "flusso" social-mediatico con le sue domande e le sue provocazioni che porremo ogni volta agli italiani in ascolto.

  • Il programma racconta ogni mattina l'attualità internazionale, guardando all'Italia, all'Europa e agli altri continenti. La rassegna stampa alle 6.50, l'approfondimento alle 11.00 in onda su Radio3.

  • Luke's English Podcast is an award-winning podcast for learners of English.Listen, learn and have fun while picking up natural British English as it really is spoken.http://teacherluke.co.uk

  • Un morning show sui  fatti e i temi dell’attualità, letti con uno sguardo molto personale, quello di Alessandro Milan. Tra i molti avvenimenti, il conduttore sceglie quelli che lo interessano, creando una sua personale prima pagina, raccontando la giornata secondo il suo punto di vista, con le notizie e gli avvenimenti  di maggior impatto sulla nostra vita quotidiana. Anche quest’anno Milan  è accompagnato dallo sguardo disincantato e ironico di Leonardo Manera. A dare concretezza ai temi ci sono le storie, quelle dei personaggi famosi e delle persone  comuni , imprenditori, insegnanti, studenti, pensionati che concorrono con  le loro esperienze e le loro emozioni a raccontare le molte sfaccettature della realtà. Ci sono gli ospiti e ci sono i personaggi a cui dà vita Leonardo Manera,  che rappresentano le esasperazioni della realtà e spesso sono più veri del reale. E poi le rubriche Il funambolo del giorno e a grande richiesta tornano La carta costa, ossia l’articolo di giornale più inutile del giorno a insindacabile giudizio del conduttore, e Mani sul volante, cioè la notizia che fa arrabbiare di più.  

  • «Esiste un’intelligenza non novecentesca? La stiamo formando da qualche parte, in qualche scuola, in qualche azienda, in qualche centro sociale?».
    Mai più è stato scritto da Alessandro Baricco e letto da Luca Bizzarri. Sarà presto sul Post, e anche qui.

  • La psicologia spiegata in maniera semplice e pratica da Luca Mazzucchelli.
    Provare per credere ;-)

  • “Hanno sparato!” urla Iolanda. Ha sentito un rumore sordo e ha visto la sua amica Marta cadere. È il 9 maggio 1997 e Marta Russo morirà qualche giorno dopo. Chi ha sparato? E perché? La pistola e il bossolo non si trovano. Poi arriva la perizia della Polizia scientifica: c’è una particella di polvere da sparo sul davanzale di un’aula universitaria, la stanza numero 6. Il 14 giugno arrestano Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro con l’accusa di omicidio volontario. Ma quella perizia, da cui tutto è cominciato, è sbagliata.

  • L'uomo non è né un oggetto né una macchina, ma una realtà estremamente complessa che oggi, per la sua cura o il suo mantenimento in salute, ha bisogno di una medicina: personalizzata, integrata e umanizzata. Di questo parlerò nel mio podcast. Per altre info visita il mio sito www.robertogava.it

  • 3 minuti per farti entrare in testa quello che non ricordi mai!
    Entra nei libri, conosci i personaggi, impara cose nuove con un podcast che sembra un film.

  • Build your English vocabulary in six minutes.
    Every Monday join two of our presenters and hear about different ways to develop your vocabulary knowledge and skills.

  • Old Gen Podcast: Yotobi, Sabaku, Fraws, Synergo e Redez!
    Il podcast dei vecchi che parla di Videogame.
    Yotobi, Sabaku No Maiku, Parliamo di Videogiochi e Quei Due Sul Server!

  • In un mondo in cui spazio e tempo sono stati stravolti e ne abbiamo sempre meno di entrambi, esploriamo il mondo con The Essential, una rassegna che racconta l’attualità politica, economica e culturale in una cinque minuti. Notizie scelte e raccontate ogni mattina da Mia Ceran. Se non lo fai già, seguici su Instagram con @will_ita

  • Un progetto di ricerca (serio ed etico) che analizza il mindset delle persone che raggiungono grandi obiettivi, persone di successo.

  • Scientificast e’ stato il primo podcast indipendente a tema scientifico in Italia.

    Fondato nel 2007, Scientificast si propone di portare alle orecchie di un pubblico appassionato, informazioni, news e concetti di carattere scientifico con un taglio divulgativo, semplice ma rigoroso.

    Da Marzo 2012 Scientificast diventa Associazione Culturale per la divulgazione scientifica utilizzando il blogging e il podcasting come principali strumenti di comunicazione avvalendosi di validi collaboratori provenienti dal mondo della ricerca e della divulgazione scientifica.

  • "Linee d'ombra" racconta storie vere, pezzi di vita che hanno significato qualcosa di importante: un momento di passaggio, un confine, tra chiaro e scuro, tra luci e ombre.
    Quando ci si è innamorati, quando si è scelto di cambiare le cose, quando da ragazzi un avvenimento anche piccolo ci ha segnato per sempre. Piccoli confini, sottili linee d'ombra che abbiamo varcato. Le storie raccontano sempre meglio di qualsiasi spiegazione e gli episodi della nostra vita sono spesso la migliore fotografia della realtà. Perché raccontare storie è il modo migliore di conoscere il mondo..

    Autori
    Matteo Caccia
    Mauro Pescio

    Sound Design
    Luca Micheli

    Redazione
    Anita Panizza

    Regia
    Paolo Corleoni

    Le storie seriali di "linea d'ombra" sono ideate, raccolte e scritte da Mauro Pescio

  • Le tecnologie sono ovunque: nel nostro ufficio e in cucina, nell’automobile e a scuola. Cambiano il modo di viaggiare e lavorare, di ascoltare la musica e di telefonare. Le usiamo per giocare, per divertirci, per conoscere. E sono le tecnologie a determinare le grandi variabili su cui si basa la vita: gli approvvigionamenti di energia, la cura della salute, la coltivazione del cibo. La velocità con cui si sviluppano è esponenziale, inquietante e affascinante. Per questo 2024 si espande, allarga i suoi e i vostri orizzonti, per parlare del presente e guardare al futuro. Tre le grandi aree di contenuti: i nuovi prodotti hi-tech di largo consumo, il mondo dei video giochi, le novità tecnologiche che stanno cambiando il mondo.

  • Storie (vere) dell'orrore, storie di mostri che vivono in mezzo a noi, storie di famigerati serial killer scritte e raccontate dal giornalista Massimiliano Jattoni Dall'Asén

  • LiberaMente è il podcast di psicologia con storie idee e consigli per liberare la nostra mente ogni giorno di più. A cura di Matteo Neroni.

    Scopri tutti gli episodi su: http://www.liberamente.me

  • Alessandro Barbero, il più brillante storico italiano, in una serie di lezioni-conferenze inedite, realizzate per Intesa Sanpaolo.
    Il racconto avvincente di grandi protagonisti della nostra storia, assieme a personaggi meno conosciuti, ma ugualmente interessanti ed esemplari, frutto di una ricerca approfondita e supportata da fonti documentarie. Lo storico, in questo podcast, ci accompagna con una narrazione mozzafiato attraverso tempi e luoghi, storie e vicende pubbliche e private, per raccontare momenti di svolta e grandi cambiamenti storici dell’Italia.
    Scopri tutti i podcast di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air.

  • Un altro podcast da ascoltare, ma con una voce in più. Siamo in due, Antonio Dini e Riccardo Palombo, toscani finiti in città diverse, si potrebbe dire all'opposto (rispettivamente Milano e Roma), ma che più o meno masticano le stesse cose.

    Abbiamo un sito ~ https://tilde.show

    Dall'informatica (lo sapevate che la tilde è il simbolo della home su Unix/Linux/macOS?) ai libri, film, videogiochi e tutte le forme di narrazione e relativi contenitori, sino al gusto per cose strane come viaggiare al tempo del coronavirus (in aereo, mi raccomando), incrociare cose improbabili come pensieri estemporanei sulla storia della traduzione (Umberto Eco è ancora là che si rivolta nella tomba) con l'ultimo processore fatto da Apple per i suoi Mac, che poi è anche il primo.

    Passando per Ortolani e Rat-Man, ovviamente. La nostra tilde è nata perché volevamo divertirci facendo qualcosa insieme, ma anche perché non trovavamo un podcast da ascoltare che ci piacesse davvero. E allora abbiamo deciso di farlo noi.

    "Speriamo con due voci di farne una buona" disse lui. "Ottimista", rispose l'altro.

  • On the Espresso English podcast, you'll learn English grammar, vocabulary, phrases, idioms, and more. Espresso English lessons are clear and practical, making it easy to learn the language quickly and effectively.

    Visit http://www.espressoenglish.net to get English courses and e-books that will help you learn faster!

  • Gag esilaranti, quiz assurdi, rubriche pazze e molto di più! Il programma di Lillo e Greg vi propone la sua ricetta umoristica unica, a base di sketch surreali e ironia nonsense. Sempre affiancati nella conduzione da Carolina Di Domenico

  • Un post di Phastidio ma parlato anziché scritto

  • Ciao! Siamo Cecilia Cantarano & Valeria Vedovatti e questo è Buonanotte, il nostro diario vocale prima di andare a letto.
    Siamo due amiche che vivono in città diverse e quindi, poco prima di addormentarci, cosa facciamo? Delle lunghe chiacchierate, dove tiriamo un po' le somme sulla giornata che sta per finire. E quindi tra aneddoti, figuracce e pensieri (spesso demenziali) parleremo di tutto: amore, scuola, paure, amici, genitori.
    Ci saremo noi due, ma anche tutti voi! Ascolteremo le vostre storie e in qualche modo ci conosceremo un po'.

  • Il podcast ufficiale degli Hmatt, tra risate e battute al limite, una chiacchierata tra amici sui temi della vita e dell'attualità.

  • Qui puoi ascoltare una selezione di podcast Audible Original.
    Su Audible, una società Amazon, puoi trovare più di 60.000 audiolibri e podcast.
    È una vita che devi sentire di tutto. Adesso scegli cosa ascoltare.
    #Libertàdiascolto
    Visita www.audible.it o scarica l'app.

  • Il podcast ufficiale di Nicola Porro, che tutti i giorni cucina una zuppa (la rassegna stampa) per i suoi ascoltatori.

  • R Stories non è un podcast in cui si parla delle invenzioni di Leonardo, Edison o Steve Jobs, ma di persone comuni e altrettanto geniali che, durante la loro vita, hanno avuto un’intuizione felice. Felice perché ha reso felici loro stessi, ma anche perché la loro invenzione ha e continuerà ad avere un effetto positivo sul modo di vivere, di pensare e di agire di tante persone. Le loro vite si intrecciano fortemente con uno spiccato senso del bene comune, con gesti di generosità, intelligenza e creatività.
    Dentro R Stories troverete storie eccezionali insieme ad esperienze che avrebbe potuto fare ciascuno di noi, e quindi ancora più vicine: in ogni caso, mai banali. Queste storie sono la dimostrazione che tutti possiamo avere un ruolo nella salvaguardia del Pianeta, per dare concretezza a quello che chiamiamo “sostenibilità” e lasciare così il segno.
    Perché le semplici azioni, riassunte in cinque R (ricicla, riduci, riusa, recupera, rigenera), sono alla portata di tutti e possono fare davvero la differenza.
    Per questo, abbiamo chiesto a Paola Maugeri, che ha fatto di uno stile di vita senza
    sprechi la propria cifra distintiva, di raccontarvele con la sua voce autentica e intensa.
    Perché l’esempio è il miglior modo per dimostrare che ogni piccolo cambiamento conta.
    Buon divertimento!

    R Stories è un podcast di Chora promosso dal Gruppo Hera

  • Storie, notizie, analisi, per raccontare ogni giorno tutto ciò che accade fuori dai confini italiani. Fatti apparentemente lontani che ci riguardano sempre di più, quotidianamente. Dopo un anno di reportage, Giampaolo Musumeci posa lo zaino, accende il microfono e accoglie reporter, fotografi, analisti, i più autorevoli a livello internazionale.

  • Learn English grammar in six minutes. Every Tuesday join two of our presenters and learn a new key area of grammar.
    Our presenters include Finn, Emma, Rob, Neil, Sophie & Alice.

  • Un corso di storia dell'arte semplice ma non superficiale che vuole rendere la storia dell'arte interessante e accessibile a tutti

  • Emma (Pilar Fogliati) non cerca l’amore, anzi, è sicura di non meritarselo ed è per questo che finisce a letto con uomini improponibili, a cui nessuna darebbe neanche il numero. Ma in questo raffinato meccanismo di auto sabotaggio sentimentale qualcosa si rompe quando Emma incontra Matteo, un ragazzo così giusto per lei, da farla scappare a gambe levate. Perché se c'è una cosa da cui Emma vuole tenersi alla larga a tutti i costi è la felicità. Attraverso i suoi messaggi vocali, i suoi incontri, ma soprattutto i suoi “casini” entreremo nella sua vita fatta di incertezze lavorative, difficoltà economiche, bicchieri di troppo, amicizie complicate e serate che finiscono sempre molto tardi.
    Emma infatti, cura la direzione artistica del Rope, un locale di Roma che i giovani considerano "casa" più della stanza in fitto in cui vivono. Quella di Emma è mansione importante, com’è importante prevedere, prima degli altri, cosa possa piacere al pubblico. Molte saranno le Guest star a salire sul palco del Rope: da Carl Brave, ad Aiello, passando per Michela Giraud, Margherita Vicario e Motta.

    Emma è l’amica “disperata” che tutti abbiamo, quella che non sappiamo come aiutare, quella che si merita molto di più, quella che ci invia “alcolici” messaggi vocali che spesso, molto spesso, non sappiamo decifrare, eppure ascoltiamo sempre con il cuore in mano.
    E se non avete un’amica Emma, vuol dire che Emma siete voi.

    Da un'idea di Virginia Valsecchi e Daniela delle Foglie
    Una produzione Sirene Records
    Instagram @sirenerecords
    Email: info@sirenerecords.it

  • Citazioni, curiosità e metodo di investimento di uno degli uomini più ricchi al mondo.

  • A cosa serve lo Yoga e come può cambiare la tua vita? 🌸🌸🌸

    Questo non è un semplice Podcast.
    👇🏻
    Qui troverai meditazioni guidate, informazioni e risposte sul mondo dello Yoga, della Meditazione e del Benessere in generale.

    Un viaggio alla scoperta di queste pratiche ma anche alla scoperta di te stesso, per portare più equilibrio ed energia nella tua vita quotidiana.

    A proposito...
    🙃
    Io sono Denise, insegnante di Yoga e fondatrice di Yoga Academy, la scuola di Yoga online che ti permette di praticare dove e quando lo desideri.

    Spero che questo podcast possa darti almeno in parte il benessere che lo Yoga ha dato a me nella mia vita.

    Un Abbraccio
    Namaste
    Denise🌸

    Ps. Ecco alcuni link utili:

    Accedi alla community di Yogi gratuita 👉https://denisedellagiacoma.com/accedi-alla-community
    segui i miei video su youtube 👉 https://www.youtube.com/channel/UCArw4_137rIo9ybVodR7cxA/featured
    leggi le mie guide blog👉 https://denisedellagiacoma.com/
    seguimi su Instagram: https://instagram.com/blondieyogi/

  • Raccolta non ufficiale a scopo divulgativo di racconti, conferenze, interviste e telecronache di Federico Buffa. Questo podcast è pubblicato senza alcuno scopo di lucro e con il solo fine di rendere facilmente accessibili contenuti già disponibili in rete. Non deteniamo in alcun modo i diritti delle tracce audio pubblicate, pertanto qualora i legittimi proprietari volessero segnalarci degli abusi, potranno contattarci via email e provvederemo immediatamente alla rimozione delle puntate interessate. Per informazioni, suggerimenti o reclami: buffapodcast@gmail.com

  • La storia della filosofia raccontata – in ordine cronologico – da Ermanno Ferretti, in arte "scrip", autore di "Per chi suona la campanella" e youtuber.

  • News Review shows you how to use the language from the latest news stories in your everyday English. Published every Tuesday by BBC Learning English.

  • "La Grande Storia in Podcast" è una raccolta non ufficiale, a scopo divulgativo, delle puntate dell'omonima trasmissione e dei più famosi programmi televisivi che trattano di storia. Questo podcast è pubblicato senza alcuno scopo di lucro e con il solo fine di rendere accessibili al pubblico contenuti culturali già presenti gratuitamente su altre piattaforme.

    Una nuova puntata ogni mercoledì e sabato alle 7:00.

  • 24 Mattino, con la conduzione di Simone Spetia, è informazione, analisi e approfondimento nel prime time del mattino, con la lettura dei quotidiani, le analisi, le interviste ai principali protagonisti della politica, dell'attualità, dell'economia. Ogni giorno alle 8.15 il commento ai fatti in primo piano in compagnia di Paolo Mieli. Chiarezza, per districarsi al meglio in un mondo complesso. Obiettività, presentando un giusto confronto tra opinioni e tra punti di vista diversi, ma tenendo come bussola la realtà dei fatti. Serietà, senza rinunciare a una buona dose di ironia.

  • Learn French in coffee-break lessons from the Radio Lingua Network. In each lesson we'll focus on the language you need to know and before long you'll be making yourself understood with native French speakers. Season 1 lessons are for absolute beginners, and the courses increase in difficulty as the seasons progress.

    386357

  • A partire da giovedì 15 aprile, un podcast settimanale per raccontare i primi 50 anni della storia del movimento e della comunità LGBTQ+ in Italia.

    Interviste, materiali d’archivio, musica e tantissimi aneddoti per recuperare le radici dell’orgoglio omosessuale.

    Seguici anche sulla nostra pagina Facebook, sul profilo Instagram e sul sito leradicidellorgoglio.it

  • La lettura critica dei quotidiani proposta in maniera ragionata evidenziando i passi più significativi, i commenti più forti, le interviste più interessanti con Paolo Mieli.

  • Sketch surreali e ironia nonsense, in compagnia di Lillo, Greg e Carolina Di Domenico. Dal lunedì al venerdì, dalle 13.45 alle 14.00 e dalle 17.35 alle 18.00, su Radio2.

    610@rai.it

  • Are you looking for a new and fun way to learn American English? Come hang out with Lindsay and Michelle from Boston and New York City and have fun while you improve your English listening skills! We are an English as a Second Language (ESL) podcast for intermediate to advanced English learners around the world. We will show you how to use everyday English vocabulary and natural idioms, expressions, and phrasal verbs and how to make small talk in American English. We will also give you special tips on American culture, customs, etiquette, and how to speak with Americans as well as conversation and commentary on study tips, business English, life in America and Boston and New York, how to apply to university in the US, dating, travel, food and more. You'll get TOEFL, IELTS, and TOEIC help also from The Examiner of Excellence, Jessica Beck. This podcast is for adult students who are professionals and university students as well as ESL teachers. Join the community to learn to speak American English like a native! Connection NOT Perfection!

  • 24 Mattino, con la conduzione di Simone Spetia, è informazione, analisi e approfondimento nel prime time del mattino, con la lettura dei quotidiani, le analisi, le interviste ai principali protagonisti della politica, dell'attualità, dell'economia. Ogni giorno alle 8.15 il commento ai fatti in primo piano in compagnia di Paolo Mieli. Chiarezza, per districarsi al meglio in un mondo complesso. Obiettività, presentando un giusto confronto tra opinioni e tra punti di vista diversi, ma tenendo come bussola la realtà dei fatti. Serietà, senza rinunciare a una buona dose di ironia.

  • 15 countries. 15 true crimes. Ashley Flowers takes you on a wicked world tour, exploring notoriously high-profile cases and the cultural details that make them unique. International Infamy is a Spotify Original from Parcast. New episodes every Tuesday. Listen free on Spotify! 

  • Pillole di storia, letteratura, arte, tecniche di studio e memoria per ripassare prima di un compito o di un'interrogazione. Tutto quello che ti serve sapere, in breve, dalla redazione di Studenti.it

  • Maurizio Crozza è protagonista tutti i venerdì sera con “Fratelli di Crozza” in live-streaming su Dplay. Monologhi, canzoni e infiniti personaggi (Berlusconi, Forchielli, Renzi, De Luca, Di Maio, Salvini, Briatore, Conte, Jovanotti, Feltri e tanti altri). Qui una raccolta degli estratti più divertenti delle varie puntate della terza stagione. Puoi guardare "Fratelli di Crozza" senza pubblicità su discovery + > https://www.discoveryplus.it/myaccount/products

  • Chi non ha mai sentito parlare di storie di fantasmi, di case infestate e di fatti inspiegabili?
    Accomodati, spegni la luce ed alza il volume: sto per raccontartene alcune. E sono tutte realmente accadute.

    Un podcast di Paranormale.Com da un'idea di Enzo Barone.
    Un ringraziamento particolare a Monica Nasato.

    Sito web: https://www.paranormale.com
    Instagram: https://www.instagram.com/paranormalecom/
    Canale Telegram https://t.me/paranormalecom
    Facebook: http://bit.ly/paranormale-com-facebook

    PUOI ASCOLTARE GLI EPISODI ANCHE TRAMITE AMAZON ECHO - https://amzn.to/2G2PnHY

    CONTATTI
    Se desiderate scrivermi per collaborare o segnalarmi un caso degno di nota potete farlo qui: info@paranormale.com oppure tramite Telegram qui https://t.me/enzobarone

  • Il Ruggito del Coniglio, il programma cult di Radio 2 condotto da Marco Presta e Antonello Dose, racconta l'attualità con folgorante ironia. Le notizie del giorno sono spunto per ascoltare in diretta le esperienze tragicomiche dei radioascoltatori che intervengono al telefono, sui social e dal vivo in occasione dei leggendari Conigli da Camera. In studio gli attori Giancarlo Ratti, Paola Minaccioni e Max Paiella interpretano personaggi ispirati ai fenomeni del momento. Tutti i giovedì musica live con il Maestro Attilio Di Giovanni e i Rabbits. In onda dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 10.30

  • Carla è la storia di un quaderno ritrovato che contiene una vita, quella di una ragazza nata nel 1923 che un giorno si è seduta alla scrivania e ha raccolto le sue memorie in un racconto lucido, intenso e commovente, ma anche pieno di umorismo. La sua storia va di pari passo con la storia dell'Italia del dopoguerra ed è la testimonianza di una vita e di un'emancipazione che passa attraverso cambiamenti epocali.

 Scritto e raccontato da: Sara Poma; a cura di: Ilaria Orrù; la voce di Carla è di: Livia Bonetti; musica di: Berlinist; montaggio e post produzione audio: Francesco Ferrari per Frigostudio; artwork: Susanna Tosatti

  • L'orgasmo: tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Ma quanto ne sappiamo veramente? E' davvero così fondamentale? Perché? Questo podcast ha l'obiettivo di informare sul sesso, in maniera leggera e giocosa - ma sempre scientifica - approfondendo temi come la masturbazione, la delicata relazione tra piacere e dolore, la differenza tra sesso reale e quello rappresentato dalla pornografia mainstream.In quattro puntate, in uscita il giovedì, Silvia Gioffreda e Tullia Venturi ci spiegheranno quali sono, da un punto di vista medico, gli aspetti fisiologici e mentali della nostra sessualità, andando a distruggere i tabù che ancora ci impediscono di viverla in maniera sana e libera. A cura di Cinzia Lucchelli e Anna Silvia Zippel.

  • Paolo Condò racconta tre delle partite più emozionanti della storia recente dell’Italia all’Europeo. Il nuovo podcast è liberamente ispirato al programma Sky Original “Mister Condò” che tornerà con tre nuove puntate sui canali Sky Sport dal prossimo 9 giugno

  • "Scena del crimine" è un podcast prodotto da Ti Mando la Posizione: si parte da un indirizzo per iniziare un viaggio attraverso le pagine più oscure della cronaca nera internazionale.

  • Se vi sembra che i siti e le tv parlino solo a chi le cose già le sa: sì, è un po’ così.

    Mi chiamo Alessio Balbi, faccio il giornalista a Repubblica, e vi presento NewsBox, un podcast in cui ogni giorno scelgo per voi le notizie utili da capire, quelle che ci toccano tutti, e provo a spiegarle in maniera semplice, senza dare niente per scontato.

    Per le vostre domande: instagram.com/alessiobalbi

    Aggiungi NewsBox al tuo sommario quotidiano su Alexa: amzn.to/2XTmlUj

    Per ricevere un messaggio appena esce un nuovo episodio: t.me/newsbox

  • Dai Promessi sposi a Frankestein, da Pinocchio a Raymond Carver... con i suoi 200 titoli e oltre, di romanzi e racconti, Ad Alta Voce è la più grande biblioteca di audiolibri italiana. In diretta sulle frequenze di Radio3, dal lunedì al venerdì alle 17.00

  • Le storie più inquietanti degli assassini di ieri ed oggi da ogni parte del mondo

  • Stupore, speranza, paura, fiducia, fratellanza, rabbia, malattia (e guarigione), sono i concetti chiave intorno ai quali i giovani detenuti dell’istituto penitenziario minorile di Napoli ricostruiscono, attraverso ricordi, riflessioni, emozioni e piccoli componimenti, le proprie storie. Lo fanno all’interno di un laboratorio di scrittura curato da Maria Franco con la collaborazione di un gruppo di scrittori e autori di teatro. E con il supporto della direzione dell’istituto penitenziario, guidato da Gianluca Guida. In questo podcast a cura di Donata Marrazzo ascolterete tante voci che ne fanno una sola: quella del cambiamento.
    Dal laboratorio è nato il libro “Dietro l’angolo c’è ancora strada. Appunti per un lessico nisidiano” (Guida Editore)

  • Podcast che ripercorre la lunga e complessa storia italiana, da Costantino fino ai nostri giorni, passando per il tardo impero, la tarda antichità, l’alto medioevo, l’Italia dei comuni e delle signorie, il rinascimento, i secoli delle dominazioni spagnola

  • Il podcast di Breaking Italy, condotto da Alessandro "Shy" Masala.

  • Ciao sono Edoardo e questi sono i miei audio motivazionali, spero possano piacerti e che possano darti la giusta carica! Se vuoi puoi seguirmi anche su Instagram e YouTube:

    https://www.instagram.com/edobraa/

    https://www.youtube.com/channel/UCfas_7-L6JUbI7C1FBXjGgg?view_as=subscriber

  • Dopo il grande successo di "Lessonpod: pillole di cultura!" ecco lo spin-off dedicato all'arte!
    Entra nei quadri e nella vita di grandi artisti, in un podcast che sembra un film.

    Lessonpod.it

  • di Roberta Lippi

    In Soli raccogliamo le storie dei bambini che sono stati portati dai loro genitori nelle comuni di Osho tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Racconteremo, grazie anche alla loro voce, il senso di libertà, l’anticonformismo e la concretezza, ma anche la confusione, la sessualità precoce, la sofferenza e la solitudine. Adulti che, oggi, dicono che non sanno chi sarebbero diventati senza quell’esperienza, trascorsa perché i loro genitori, all’improvviso, decisero di lasciare tutto e metterli in comune, in tutti i sensi.

    Illustrazione di Martino Pietropoli
    Musiche di Smokelab

  • Un podcast rivolto ai grandi cambiamenti che stanno stravolgendo il mondo, attraverso le voci e le storie di chi questo cambiamento lo sta vivendo da dentro. Seguici anche su Instagram @will_ita

  • Una passione che si trasforma in un lavoro, un’idea che prende forma grazie alle potenzialità del web e dei social network. In questo podcast Francesca Milano racconta le storie di chi ha avuto un’intuizione ed è riuscito a farne un business.

  • Costantino della Gherardesca e Francesco Bonami presentano ARTEFATTI.
    Più che un podcast, una macchina della verità per distinguere le bufale dai giganti dell’arte. Da una parte Costantino: collezionista affascinato dalle opere più estreme e spiazzanti. Dall’altra Francesco: curatore con una radicale insofferenza per i cialtroni venerati dalla critica. ARTEFATTI: mezz’ora di storie per innamorarsi dell’arte contemporanea e tanti retroscena per imparare a odiarla.

    COSTANTINO DELLA GHERARDESCA è un autore e presentatore televisivo. Collezionista e grande appassionato di arte concettuale, ha scritto per anni di musica, moda e società per le principali testate italiane.

    FRANCESCO BONAMI, è un critico e curatore di fama internazionale, ha pubblicato numerosi testi sull’arte, ha ideato mostre di alcuni dei più celebrati artisti contemporanei, da Maurizio Cattelan a Damien Hirst, e ha curato la Biennale di Venezia nel 2003.

    ARTEFATTI è un programma scritto da Costantino della Gherardesca, Francesco Bonami e Pasquale La Forgia.
    La produzione esecutiva è di Giorgio Bozzo per KIDNEY BINGOS.

  • Il podcast automatico del Sole 24 Ore sulle chiusure dei mercati finanziari internazionali

  • Ciao! Siamo Martina e Alice, siamo due art director e social media manager. Insieme abbiamo deciso di fondare mea design e insieme abbiamo deciso di iniziare un talk show. Ci occuperemo di diversi argomenti, dalla produttività all'organizzazione, dalle news del web alla creatività.
    Se volete saperne di più seguiteci sulla nostra pagina Instagram @meadesign.agency!

  • Da una parte ci sono le coppie e le famiglie, dall’altra le persone sole. La società continua a venire rappresentata così. Ma, al di là di come viene rappresentata, la realtà è composta da individui e più che mai oggi, fra lo stare insieme e l’essere soli, si dispiega questa terra di mezzo vastissima, fatta di soluzioni alternative. Gli abitanti di questa terra di mezzo sono loro, Gli Slegati. Persone spaventate sia dall’idea di un legame che da quella della solitudine. Persone che all’amore chiedono troppo poco? Troppo? Chi lo sa.

    Il primo podcast di Chiara Gamberale, grande indagatrice di sentimenti, nasce per raccontare le molteplici verità che si nascondono dietro ogni relazione.

  • Rikki e Guybrush raccontano ogni settimana il mondo del Bitcoin e delle criptovalute!

  • Le variabili che influenzano l'andamento dei listini, le storie societarie del momento e i protagonisti dell'attualità finanziaria. Questi e altri temi saranno oggetto di approfondimento di Market Mover, il podcast del Sole 24 Ore che vi racconta le notizie che muovono i mercati. Ogni sabato il punto sui mercati finanziari, l'analisi dello scenario e delle prospettive future ma anche l'approfondimento delle notizie societarie più importanti. L'attualità finanziaria più complessa spiegata con parole semplici. Con il contributo di esperti e delle nostre firme. Tutti i sabati sul sito del Sole 24 Ore e su tutte le piattaforme gratuite

  • Musicologi e musicisti italiani tra i più affermati e riconosciuti, insieme alle voci storiche di alcuni conduttori delle principali trasmissioni musicali di Radio 3. Per il 2020 iscriviti al nuovo feed "Lezioni di Musica Podcast 2020"

  • Lezioni, conferenze, interviste radiofoniche e molto altro ancora.
    Il professor Piergiorgio Odifreddi racconta in modo avvincente e con l’ironia che lo caratterizza, gli aspetti più o meno noti della scienza, della politica, della religione e ovviamente della matematica. Questo podcast è pubblicato senza alcuno scopo di lucro, e con il solo fine di rendere facilmente accessibili contenuti culturali già gratuiti. Contatti: alviro1@gmail.com o telegram @Alviro72

  • 7 minuti di meditazione guidata per ascoltarti, rilassarti, accettarti. Ritrova il tuo equilibrio e risveglia la tua coscienza accogliendo i grandi benefici della meditazione e della respirazione.
    Prenditi cura di te.
    Prenditi i tuoi 7 minuti.

    Inscriviti alle meditazioni su Meet ogni lunedì dalle 8 alle 9 del mattino mandando una mail a cris.scelzo@gmail.com.
    diventaresestessi.it

  • Piloti, piste e Gran Premi: le leggende della F1 raccontate da Leo Turrini

  • Il Podcast di iPhoneItalia è il luogo giusto per essere sempre informati riguardo tutte le novità del mondo Apple della settimana e...non solo!

    Ogni settimana saremo in onda con approfondimenti, news e curiosità su iPhone, iPad, Mac e su quello che il mondo della tecnologia riserva ogni giorno agli utenti.

    Seguite i nostri Social, scriveteci i vostri dubbi, domande o segnalateci qualche news interessante di cui vorreste un parere in puntata inviandoci un tweet con #iphoneitaliapodcast o scrivendo un commento sotto l'articolo relativo all'ultimo episodio.

    Attenzione: ascolta il podcast di iPhoneItalia responsabilmente. Somministrare a piccole dosi, può provocare assuefazione.

  • Interviste, dibattiti, approfondimenti e reportage sui temi dell'attualità dal mondo della scienza. Radio3, alle 11.30

  • Il programma d’informazione di LifeGate Radio in versione settimanale. Fatti, dati, ricerche, curiosità, idee sulla sostenibilità ambientale e sociale.

  • Each Tuesday and Friday, Ezra Klein invites you into a conversation on something that matters. How do we address climate change if the political system fails to act? Has the logic of markets infiltrated too many aspects of our lives? What is the future of the Republican Party? What do psychedelics teach us about consciousness? What does sci-fi understand about our present that we miss? Can our food system be just to humans and animals alike?

  • Nel 2018 a Roma, nel corso dei lavori di ristrutturazione della Nunziatura Apostolica Vaticana, vengono rinvenute alcune ossa umane. Al momento della scoperta non è certo se si tratti di resti femminili, o a quale periodo storico risalgano. Eppure i media lanciano, quasi all’unisono e con clamore, un’ipotesi: potrebbe trattarsi dei resti di Emanuela Orlandi? Abbonati a discovery + e guarda lo speciale senza pubblicità > https://www.discoveryplus.it/myaccount/products

     

     

     

  • A nessuno di noi piace vestirsi con abiti che hanno danneggiato l’ambiente o che sono il frutto dello sfruttamento di lavoratori silenziosi. Diventa importante conoscere la storia di quello che indossiamo, è una necessità.
    Ma soprattutto quando si parla di questi temi diventano importanti le parole, lo storytelling: la sostenibilità va comunicata, altrimenti non esiste. Non si vede, non si tocca, si racconta e basta.
    Ecco perché nasce questo podcast: per orientarci insieme in questo mondo complesso, dove le regole le scrivono in pochi, ma vanno a impattare sulla vita di molti.

    Lo show è prodotto da Kove www.kovelab.com

  • Quattro appuntamenti da non perdere per farsi trovare pronti all'evento dell'estate, Federico Zancan e Paolo Ciarravano ci accompagnano nella scoperta delle squadre che partecipano all'Europeo, dei loro segreti e dei giocatori da tenere d'occhio

  • Tante volte, viaggiando in treno, ci è capitato di chiederci chi fosse il passeggero seduto di fronte a noi, che cosa facesse o dove andasse. "Il treno va" è un programma radiofonico trasmesso da Radio 24 che muove da questa domanda sul popolo dei viaggiatori di treno. In ogni puntata, il conduttore, Gianluca Nicoletti, passa da un vagone all'altro con il suo tablet sempre acceso e interloquisce con altri viaggiatori, alcuni reali altri frutto della sua fantasia. Il meccanismo del programma prevede che il conduttore sia perennemente in viaggio in un treno diretto verso un'ipotetica, immaginaria, irreale donna che lo aspetta. Non necessariamente è un'amante, moglie o fidanzata. E' semplicemente una donna che aspetta. E nell'attesa di questo incontro seguiamo altri incontri e conversazioni che raccontano di queste vite in transito, di personaggi, di curiose situazioni e sorprese: il confine del vagone si espande fino a sconfinare nell'evocazione e nell'immaginazione.
    Nella pagina Facebook de Il treno va e nel canaleYoutube trovate le playlist dei brani selezionati da Fabrizio Intonti per queste prime 4 stagioni.

  • Cosa c'è da sapere: l'appuntamento quotidiano con le notizie scelte da Repubblica. Di Laura Pertici

  • A rundown of the most important global business stories you need to know for the coming day, from the newsroom of the Financial Times. Available every weekday morning.

  • No. Una parola semplice che molto spesso ci cambia la vita, anzi ce la stravolge. Per colpa di un “no” si chiudono le porte verso mille opportunità. Un “no” ci può far perdere la speranza, ma non sempre: alle volte può trasformarsi nel nostro più grande “si”.

    Caterina Balivo intervista persone di successo, medaglie d’oro olimpiche, amministratori delegati di grandi aziende, allenatori che hanno fatto la storia del calcio italiano. Ci racconteranno le giornate più brutte della loro vita e come hanno fatto a rialzarsi per diventare quelli che sono oggi.

  • Benvenuti al nuovo Podcast di Vontobel quindicinale dedicato ad economia e mercati. Andamento dell’economia, politiche monetarie, politiche fiscali, inflazione, tassi di interesse e molto altro.  Registrati subito e rimani sintonizzato per la prima puntata di Vontobel Market Briefing!


    See acast.com/privacy for privacy and opt-out information.

  • Lewis Howes is a New York Times best-selling author, 2x All-American athlete, keynote speaker, and entrepreneur. The School of Greatness shares inspiring interviews from the most successful people on the planet—world-renowned leaders in business, entertainment, sports, science, health, and literature—to inspire YOU to unlock your inner greatness and live your best life.

  • Come sarà il lavoro del futuro? Dove si troverà? Come ci si prepara? La tecnologia cambia, l’organizzazione delle aziende e del sistema economico cambia, cambia la società e cambiano i valori. Quindi cambia anche il lavoro. Ma in che modo lo possiamo immaginare? In questo podcast, Luca De Biase riporta i dati, le interviste, i saggi e gli studi che servono a chi cerca le risposte.

  • Join money expert Tori Dunlap as she guides you on how to make more, spend less, and feel financially confident in a world run by rich white men. Through solo episodes and special guest interviews, you’ll walk away with resources to get, save, and grow money to gain financial freedom and kick some patriarchal ass at the same time.

  • di Melissa Panarello

    Scritto con Chiara Tagliaferri.
    Se avete sempre pensato che l’unico amore degno d’esser così chiamato fosse quello tragico oppure quello felice, questo è il posto che fa per voi.
    Un viaggio di speranze e di vendette con tutti i personaggi che hanno reso eterno l’amore vincendo lo spazio, il tempo e restituendoci il riflesso di ciò che siamo. Come hanno amato i grandi del passato? E quanto di quell'ardore antico è sopravvissuto oggi? A orientarci nella scoperta del mistero d'amore saranno anche le stelle, perché i desideri - si sa - sono connessi con il cielo.

    Illustrazione di Gianluigi Toccafondo

  • Qui si parla di tutto. Senza Tabù 🌶 Sei pronto ad aprire la mente?
    INFO: nadiatempest@gmail.com ⚠️SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM: https://t.me/senzatabuchat

  • If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

  • Avere vent’anni è difficile. Non si è più adolescenti, ma nemmeno adulti. Si impara a votare, a guidare, a lasciare le persone e a innamorarsi di nuove. Si va a convivere, si sbaglia, si fanno viaggi da soli e si studia parecchio. Se pensavi che la maturità equivalesse, finalmente, alla fine dei tuoi studi, adesso pagheresti per rifarla mille volte mentre vedi la pila di libri che ti separano dalla laurea superarti in altezza. A vent’anni un giorno ti senti più grande di tutto, quello dopo tutto ti sembra più grande di te e non c'è niente che tu possa fare se non imparare a convivere con sbalzi d'umore improvvisi e sensazioni che fino a poco tempo fa ti erano sconosciute. Ti sembra che il mondo intero si aspetti costantemente qualcosa da te mentre tutto quello che vorresti fare è una maratona della tua serie tv preferita.

    Ma quindi: come si fa ad avere vent'anni?
    Mistero. Ma possiamo andare a tentoni insieme.

  • My name is Jay Shetty, and my purpose is to make wisdom go viral. I’m fortunate to have fascinating conversations with the most insightful people in the world, and on my podcast, I’m sharing those conversation with you. New episodes Mondays and Fridays. Listen anywhere you get your podcasts, and please rate and review the podcast if you enjoy it. Live life today ON PURPOSE.

  • Siamo Giuliano, Nanni e Riccardo e ogni Lunedì parliamo di design, marketing, innovazione, futuro e altre milioni di cose fiche nel nostro baretto nell'Internet.

  • Dall'Intelligenza artificiale alla blockchain, dai nuovi materiali alle tecnologie per la sostenibilità, dalle nano-scienze alla robotica, dalla bioingegneria allo spazio: l'innovazione è protagonista a Smart City, ogni giorno, con una nuova tecnologia raccontata da personalità del mondo della ricerca, delle imprese e delle start-up.

  • In 60 secondi, ogni giorno, il vicedirettore del Sole 24 Ore Alberto Orioli commenta le principali notizie, su Radio24 e in questo podcast

  • Bouquet of Madness si occupa di storie misteriose, senza soluzioni, ma solo tante domande.

  • In questo Podcast parleremo di Crescita Personale in tutte le sue forme. Qui potrete trovare le versioni audio dei contenuti presenti sul canale YouTube e molto più.

  • Tlon è un movimento filosofico volto a recuperare la capacità di pensare e discernere, con ironia, forza e semplicità. È condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano.

  • Ogni giorno, all'ora del tè, il team di SmartWorld.it discute di cosa è successo di nuovo nel mondo della tecnologia.

  • Confused about health and wellness? Each week we interview an expert to bring a little inspiration to your life - from gut health to mental health and anxiety, how to make sustainable changes, finding happiness, what happens to our brains when we exercise, skincare 101, dealing with stress, veganism and the environment and so much more.

    Hosted by Ella Mills, the founder of Deliciously Ella, this podcast brings you open, honest conversation around mental and physical health.

  • Il podcast che ti porta a spasso per la Cina, guidato da Giada Messetti e Simone Pieranni.
    Prodotto da Piano P.

    Logo di Andrea Bozzo.

  • Dramas for English language learners from BBC World Service. Improve your English with retellings of stories classic and new. Each episode is between 6 and 10 minutes long.

  • Ciao! Mi chiamo Carlotta Cerri e questa è la mia ragnatela di pensieri che so sempre dove iniziano e mai dove finiscono. Parlo di Montessori, multilinguismo, sostenibilità e genitorialità—ma di quelle imperfette, che si sbaglia e ci si perdona.

    "Educare con calma" è un bel principio di cui a me, per natura, mancava solo un dettaglio: la calma. Questo podcast è un resoconto del mio viaggio interiore — lungo 10 anni — per arrivarci.

  • Coffee Break English is a podcast which will help you learn English in regular 15-minute episodes, perfect for your coffee break! Find out more about Coffee Break English at https://coffeebreaklanguages.com/coffeebreakenglish/ .

    Coffee Break English can help you improve your English with short lessons - the perfect time to enjoy a cup of coffee while learning. The course is presented in slow English which is easy to understand. Don’t worry if you don’t understand every word, it’s more important to get the general meaning. Season one is at A2 level. This course is for you if you learnt some English at school or if you want to review the basics. Coffee Break English can help you improve your accuracy and understanding of English, to prepare you for many situations like using English at work, visiting an English-speaking country, taking exams, or talking with English-speaking friends. In each episode of the audio lessons, one of our colleagues from an English-speaking country tells us about an aspect of life or culture in their country. In season one, we hear from our friends in the UK, the USA, Canada, and Australia, helping you understand lots of different accents and varieties of English. 

    Mark and Josie guide you through the text, explaining the language and helping you understand it better. Each text focuses on a specific language point, including tenses, prepositions, phrasal verbs, and much more. 

    In addition to the main audio lesson, the course contains lesson notes, which explain the language in the lesson in more detail and provide a transcript of the text; practice exercises; a video version of the lesson; bonus audio episodes; and vocabulary lists in many different languages. Find out more at https://coffeebreakacademy.com.

  • La quarta stagione del podcast di Francesco Costa per raccontare l'America che nel 2020 andrà al voto per la Casa Bianca.

    Prodotto da Piano P.
    Logo by Ghigo Gabellieri

  • Lifelong fans of true crime stories Karen Kilgariff and Georgia Hardstark tell each other their favorite tales of murder and hear hometown crime stories from friends and fans.

  • Netflix & Therapy è un podcast settimanale che analizza i nostri e vostri telefilm preferiti da un punto di vista cinematografico e psicologico! Conducono Alessia Galatini, sceneggiatrice e critica, ed Elena Carraro, psicologa. Dopo anni di amicizia forgiata durante ore e ore di streaming notturni, non potevano che arrivare a questo. Disponibile su Spotify, Apple Podcasts, Anchor e Google Podcasts. Seguiteci su Instagram a @netflixandtherapy.

  • Una legge che cambia? Un rovescio di borsa? Una richiesta incomprensibile del fisco?
    Sono le domande di tutti i giorni a cui, quotidianamente, il programma "Due di denari" dà risposte con ospiti ed esperti.
    In modo semplice, con l'autorevolezza e il linguaggio chiaro e diretto di Radio24 – Il Sole 24 ore. L'appuntamento è dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12, con Debora Rosciani e Mauro Meazza, ossia i "Due di Denari", pronti a cogliere e raccontare i vari aspetti che riguardano la gestione del denaro e dei risparmi, i rapporti con il fisco e la burocrazia, il lavoro, la casa, la famiglia.
    Sempre con grande attenzione all'attualità e i microfoni aperti alle opinioni e alle domande degli ascoltatori.

  • Uomini e Profetila trasmissione di cultura religiosa di Radio3 ideata e condotta per tanti anni da Gabriella Caramore, propone il sabato le esplorazioni dei mondi delle fedi nel contemporaneo in forma di dialoghi, ma ogni mese a condurla sarà un esponente

  • Learn French by Podcast is an exciting series of French lessons for everybody. Work with high-quality audio podcasts in your own time and at your own pace. Want to clarify some details? Something you couldn't quite understand? Then download comprehensive PDF Guides which elucidate all the finer points. Learn French the fun way.

  • Un classico "ad alta voce' sulle frequenze di Radio3: una lettura di dodici tra i più celebri romanzi della letteratura mondiale.

  • Parliamo di sesso. Chiacchiere intime tra donne. Leni, laureata in Psicologia, racconta con serietà e ironia il sesso di oggi, perché domani sia un sesso migliore. Un viaggio tra amiche verso l’orgasmo. Il contenuto del Podcast è destinato ad un pubblico adulto. Il sesso è trattato con professionalità, maturità e proprietà di linguaggio.
    Scrivici a vengoanchioofficial@gmail.com
    Seguici su Instagram @vengo_anchio_podcast

    Logo by @chiaraliki.art

  • Una notizia a settimana, spiegata a voce dai giornalisti del Post.

  • Vi presento il mio podcast.
    Uno spazio di condivisione e presenza nel cammino della propria consapevolezza e crescita personale.
    Riflessioni, pratiche meditative ed esperienze che ti faranno sentire meno solo e che ti aiuteranno a trovare nuove speranze ed opportunità in ogni momento.
    Io sono Benedetta Balboni
    Insegnante di mindfulness che da anni accompagna le persone nella loro trasformazione verso una felicità più autentica.
    Sono onorata di accompagnarti in questo viaggio e lo farò mettendoci tutta la mia empatia e professionalità.

  • Irrisolti è una serie in podcast sui più misteriosi crimini irrisolti della storia.

  • #unmillimetroalgiorno è il podcast firmato ilCorpoelaMente per ispirarti e accompagnarti ad avere sempre più fiducia in te e coraggio nell’affrontare la tua vita, e le tue scelte, giorno dopo giorno. Perché se è vero che abbiamo tanta voglia di migliorarci e cambiare, è vero anche che è difficile trasformare le buone intenzioni in pratiche quotidiane e affrontare le piccole e grandi paure che ci sabotano. Per questo Silvia Pasqualini, psicologa, psicoterapeuta bionergetica e coach, ti accompagna puntata dopo puntata, un millimetro alla volta, in un viaggio alla scoperta delle paure che tutti noi abbiamo con suggerimenti pratici su come contenerle, gestirle e “usarle”. Scopo? Avere sempre più energia e voglia di fare, ma anche coraggio e determinazione, sapendo fluire nelle emozioni che vivi ogni giorno e diventare così… infermabile!

  • Wikiradio costruisce giorno per giorno una sorta di almanacco di cose notevoli ed utili da sapere per orientarsi nella nostra modernità. Per il 2020 iscriviti al nuovo feed "Wikiradio Podcast 2020"

  • Racconto le mille sfumature del mondo arcobaleno attraverso le mie esperienze personali. Si parla di amore, stereotipi, pregiudizi, cercando sempre di far riflettere ma anche di far spuntare un sorriso. Questo podcast non ha l’obiettivo di dividere, bensì quello di unire tutte le persone, ponendo però l’accento sulle questioni del mondo LGBTQ+ per informare chi ci ignora e per far sentire al sicuro chi è ancora considerato diverso da molti.

    IG: sara_fregosi

  • Negli ultimi mesi la professione più in crescita dopo il virologo televisivo è il tiranno: secondo Freedom House, dall'inizio della pandemia la democrazia si è deteriorata in quasi la metà dei paesi del mondo ed è sbarcata in Europa. Per accendere un faro sul tema, Will ha scelto di andare a caccia dei tiranni di oggi e del recente passato per spiegarvi come nascono e, soprattutto, come distinguerli in anticipo. Perchè anche la tirannia ha un algoritmo e in questo podcast vi spieghiamo qual è. Non lo faremo in modo convenzionale. Tyranny è una guida satirica che insieme ad Antonio Losito (autore Tv e Digital) racconta le storie poco note (e sbalorditive) dei tiranni, per capire perchè l'umanità è ancora oggi sedotta dall'Uomo Forte.

  • Il podcast ufficiale della Società Italiana di Neurologia dove saranno trattati gli argomenti più interessanti e le novità in campo neurologico
    Tutti i nostri articoli sono approvati da un team editoriale dedicato e andranno in onda ogni mercoledì pomeriggio alle ore 14.

  • Il podcast settimanale condotto da Luca Viscardi, dedicato alla tecnologia.
    Sono le storie di startup, professionisti, idee, che vogliono cambiare il mondo.
    Sono le storie di soluzioni avanzate, che possono rendere più semplice la nostra vita e il nostro lavoro.
    Per ascoltare ciò che potete leggere ogni giorno su Mistergadget.tv

  • Sei stanca, stressata, senza energia o senza tempo per te stessa? Vorresti avere più autostima? Vorresti trasformare la tua vita? Happy Daily è qui per questo. Tramite semplici esercizi di coaching, meditazioni guidate, ispirazioni ed interviste con donne straordinarie, ti sosterrò ad aggiungere un po' di consapevolezza e felicità alla tua vita.

  • Il podcast scritto e condotto da Giulia Depentor dedicato a chi ama i cimiteri, a chi adora leggere le storie scritte sulle lapidi, a chi osserva con curiosità le fotografie sbiadite dal tempo. Giulia Depentor vi accompagnerà alla scoperta di cimiteri in tutto il mondo, raccontandovi le storie degli abitanti di queste immense città ultraterrene.

  • Nick, Sio e Lorro parlano di cose che vedono, leggono e giocano! Un podcast di cultura pop senza un programma preciso né una precisa ragione, ma pieno di amicizia e parole buffe!
    Recensioni di film, libri, serie TV, videogiochi e musical con voti in fette di pizza!
    🍕 Nuova Puntata ogni Fine-Settimana! 🍕

  • Marti e Dario vi presentano IL podcast sull'NBA: analisi tecniche, digressioni improbabili e tanto altro vi aspettano ...

  • La storia del XX secolo, anno dopo anno.A cura di Claudia Diletta Milioni Guerriero. Support this podcast: https://anchor.fm/claudia-diletta-milioni-guerriero8/support

  • PensieroSicuro™
    🎤
    Podcast semplificato di Sicurezza Informatica, Privacy e Tecnologia.
    🎤
    Ogni Venerdì alle 13:00 un nuovo Episodio.
    🎤
    Ciao sono Alessandro e sono la voce che vi racconta di argomenti di: Sicurezza informatica, Privacy e Tecnologia a 360°, all'interno del podcast PensieroSicuro.
    🎤
    Pensiero Sicuro nasce con il semplice obbiettivo di condividere le esperienze fatte negli anni e di parlare di argomenti complicati cercando di renderli più semplici.
    🎤
    Per questo motivo molti concetti vengono soltanto accennati, altri raccontati con esempi, il tutto con lo scopo di essere piacevoli da ascoltare per tutti.
    🎤
    Le materie sono trattate in maniera sintetica e semplificata possono essere utili come infarinatura per chi volesse solo farsi un'idea di questi temi oppure come ripasso per ha sempre meno tempo da passare sui libri.
    🎤
    Ma più semplicemente qualcosa da ascoltare mentre siete in coda o in metropolitana (quando ci si potrà tornare).

  • I migliori articoli di Medium.com sulla Mindfulness in formato audio. Per interagire con domande, commenti o suggerimenti puoi lasciare un messaggio vocale all'indirizzo http://gopod.it/messaggio oppure al numero 035/0267886.

  • Entra nel mondo di Ciao Belli con Roberto Ferrari, Digei Angelo e tutti i loro personaggi!